Prove di pace per i Brangelina: la coppia vuole un divorzio amichevole

Autore: Silvia Artana ,

Dopo la tempesta, sembra che tra Brad Pitt e Angelina Jolie sia tornato il sereno. Almeno un poco. Il matrimonio è irrecuperabile, ma i due attori vorrebbero evitare di trasformare il divorzio in una guerra sanguinosa per il bene dei loro 6 figli: Chivan Maddox, Zahara Marley, Shiloh Nouvel, Pax Thien, Knox e Vivienne.

Secondo quanto ha riferito a Entertainment Tonight una fonte molto vicina ai diretti interessati, la coppia avrebbe avuto una serie di "incontri produttivi" per stabilire i termini della separazione, così da proteggere i bambini da ulteriori traumi:

Advertisement

Il fatto che le acque si siano calmate è un buon segno per tutti.

In base alle informazioni passate al sito di gossip dalla "gola profonda", negli ultimi mesi Brad e Angelina si sono progressivamente e irreversibilmente allontanti l'uno dall'altra a causa di diversi obiettivi personali e vivevano di fatto da separati in casa:

Lei voleva una vita mondana, lui un ambiente più stabile per la famiglia.

L'affermazione cambia (parecchio) la prospettiva sull'interprete di Allied, che fino a oggi non era uscito benissimo dalla storia del divorzio - tra accuse di abuso di alcol e droga e di comportamento inappropriato con i figli - e spazza vie le voci di opportunismo dalla sua decisione di cancellare gli impegni mondani per dedicarsi ai suoi bambini. In molti, infatti, avevano visto nella scelta dell'attore un tentativo per riabilitare la propria immagine di padre, dopo le voci non proprio lusinghiere circolate sul suo conto. 

Advertisement

A quanto pare, invece, la preoccupazione di Brad è reale e sincera e proprio per questo si starebbe dando da fare per i risolvere i problemi con Angelina "in modo amichevole e in privato". A ulteriore dimostrazione della buona fede della star di Inglourious Basterds, l'informatore ha anche rivelato che l'attore attualmente si trova a Los Angeles, mantenendo un basso profilo:

Sta facendo attenzione. Può contare sull'appoggio degli amici. Questo non è un momento facile per nessuno.

A determinare lo "scoppio" della coppia sono state anche le differenti ambizioni lavorative.

Advertisement

Secondo Entertainment Tonight, Brad vuole continuare la sua carriera a Hollywood, mentre Angelina è sempre più presa dal ruolo di ambasciatrice UNHCR:

Ogni matrimonio ha delle priorità e loro sono stati in grado di mantenere la rotta fino adesso. Lui è un attore protagonista con dei film in uscita, lei ha degli interessi che vuole coltivare. Non c'è niente di male in ciò.

Tuttavia, sembrerebbe che proprio due amiche conosciute da Angelina nell'ambito della sua attività umanitaria abbiano "alimentato l'atteggiamento aggressivo dell'attrice nei confronti di Pitt". La baronessa Arminka Helic e Chloe Dalton, infatti, sono legate in modo strettissimo alla star di Maleficent e starebbero aizzando l'attrice contro l'ex:

Angelina è molto vicina a Arminka e Chloe e negli ultimi anni ha lasciato la sua cerchia di amicizie di Hollywood per concentrarsi sulla politica e i diritti umani. Lei le rispetta tantissimo e non prende decisioni senza il loro consiglio.

Advertisement

Insomma, i presupposti per un divorzio "civile" ci sono, ma la strada per arrivarci è ancora lunga e disseminata di ostacoli. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...