Brad Pitt sul divorzio da Angelina Jolie, tutta la verità

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Con il volto visibilmente dimagrito e un'espressione tormentata, Brad Pitt ha posato per la sua prima copertina da single.

L'attore ha rilasciato una lunga intervista al magazine GQ, affrontando tematiche intime e personali come i suoi problemi di alcolismo e, ovviamente, il divorzio da Angelina Jolie. Non è mai stato un mistero che sia stata Angelina a voler porre fine al loro matrimonio - a quanto pare, la Jolie ha anche un nuovo amore adesso - in seguito ad alcuni episodi in cui Pitt ha assunto comportamenti violenti e aggressivi nei riguardi dei loro figli.

Advertisement

Il diverbio avuto in aereo con Maddox poco prima dell'annuncio della separazione è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Brad Pitt, in realtà, non ha nominato quasi mai la sua ex moglie nel corso dell'intervista, ma non ha esitato a paragonare il divorzio alla morte e fondamentalmente ad incolpare se stesso per quanto accaduto.

No Instagram parameter url defined

Ho esagerato con il bere durante l'ultimo anno ed è davvero diventato un problema. Dopo il divorzio ho iniziato la terapia e ho deciso di smettere, ora ho il tratto urinario più pulito di Los Angeles.

Oltre ad aver molto sofferto per l'abbandono di Angelina, Pitt è stato a lungo preoccupato per le ripercussioni del divorzio sui loro ragazzi.

Advertisement

I bambini sono così tanto delicati. Loro assorbono tutto e hanno bisogno di essere tenuti per mano, mentre qualcuno spiega loro le cose e li ascolta. Io non sono stato in grado di fare tutto questo, ma ora voglio fare meglio, voglio fare di più.

Come il collega Ben Affleck - che si è di recente disintossicato dall'alcool - anche Brad Pitt ha trovato nell'amore per i suoi figli la motivazione giusta per uscire dal tunnel della dipendenza. Un amore diverso, più disinteressato e libero.

GQ
Uno degli scatti realizzati da Brad Pitt per GQ

Quando ami qualcuno, lo rendi libero. Ora so cosa vuol dire perché lo sto provando. Significa amare senza possesso e senza aspettare di ricevere nulla in cambio.

Advertisement

Attualmente, Brad e Angelina stanno lavorando alle fasi finali del loro divorzio in forma privata. Maddox (15 anni), Pax (13 anni), Zahara (11 anni), Shiloh (10 anni) e i gemelli Knox e Vivienne (8 anni) sono affidati alla madre e possono vedere il loro papà esclusivamente sotto la supervisione dei terapeuti.

Gradualmente, però, le cose potrebbero migliorare per la ex coppia e per l'intera famiglia.

Noi glielo auguriamo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...