I Brangelina divorziano e Jennifer Aniston festeggia (virtualmente e non solo)

Autore: Silvia Artana ,

Alla fine il momento è arrivato. Dopo 12 anni, Jennifer Aniston si prende la sua rivincita su Brad Pitt e Angelina Jolie, ovvero il marito fedifrago e la donna che ha fatto naufragare il suo matrimonio.

Il divorzio dei Brangelina suona come una sorta di contrappasso per l'umiliazione subita dalla star di #Friends e il popolo del web non si è fatto scappare l'occasione di celebrare la "vittoria" dell'interprete di #Rachel Green con una serie di meme dissacranti.

Advertisement

Del resto, dal momento in cui il tradimento di Brad è diventato pubblico, Jen ha sempre potuto contare sull'appoggio di una larga fetta di internauti, che si sono schierati al suo fianco contro Angelina, "colpevole" di avere fama di mangiatrice di uomini e di non essere un volto "amico". In tutti i sensi.

Così, mentre l'attrice e ambasciatrice UNHCR accusa il marito di essere un cattivo padre e lui replica interpretando il ruolo di genitore modello, preoccupato solo della serenità dei suoi figli, la fidanzata d'America festeggia su Internet, grazie alla creatività dei suoi fan.

La maggior parte dei meme in rete attinge dal (ricco) archivio di gag di Friends, con Jennifer che dichiara che "questo è ciò che lei chiama una chiusura", esulta (pure vestita da cheerleader) e "batte i pugni", gesto entrato a far parte dell'immaginario collettivo grazie a un celebre scambio con la competitiva #Monica Geller:

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Ma la fantasia degli internauti è infinita e c'è spazio pure per scene da altri film interpretati da Jen e - addirittura - per una che vede protagonista la spietata Cersei Lannister di Game of Thrones:

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Non tutti, però, hanno apprezzato i meme che hanno invaso i social. In parecchi li hanno criticati, affermando che sono passati molti anni e che alla star di Friens importa (dovrebbe importare) molto poco della vicenda:

No X.com parameter url defined

Advertisement

Tuttavia, almeno stando alle indiscrezioni raccolte da US Weekly, Jen non è rimasta proprio impassibile alla notizia del divorzio di Brad e Angelina.

Secondo il celebre portale di gossip, commentando la vicenda con un amico di lunga data, l'attrice avrebbe detto:

Yeah! Questo è il vostro karma!

La fonte che ha passato le parole di Jennifer al sito ha anche aggiunto:

Advertisement

[Jen, n.d.r] ha sempre avuto la sensazione che, prima o poi, sarebbe accaduto qualcosa tra di loro. Sentiva che Angelina non era davvero la persona con cui Brad doveva stare. Pensava che fosse troppo complicata per lui. Brad è un ragazzo molto semplice.

Un'altra gola profonda, invece, ha dichiarato che la star di Friends un pochino "ci gode", come si suol dire:

Per sua ammissione, [Jen, n.d.r.] prova una sorta di soddisfazione per la rottura tra Brad e Angelina. [Tuttavia, n.d.r.] non ha mai voluto questo per loro, né ha desiderato che accadesse. Jen augura il meglio a Brad. Lei è felice e vuole che anche lui lo sia. Non serba rancore per il loro matrimonio.

Parole che (se vere) restituiscono un'immagine molto umana di Jen e la rendono ancora più simpatica, oltre a provare che la saggezza popolare è infallibile. Infatti, ride bene chi ride ultimo. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...