Brad Pitt e Jennifer Aniston: la vittoria e la reunion ai SAG Awards

Autore: Giulia Greco ,

Che Brad Pitt e Jennifer Aniston, ex coppia d'oro di Hollywood, abbiano oggi un buon rapporto è ormai cosa nota. Le recenti partecipazioni di Pitt al cinquantesimo compleanno e al party di Natale dell'attrice di Friends hanno confermato che le due star hanno messo da parte i dissapori passati e sono ora buoni amici.

Ma c'è voluta la cerimonia degli Screen Actors Guild Awards perché i fan potessero vederli di nuovo insieme dopo quindici anni di lontananza.

Il discorso di Brad e la reazione di Jennifer

Premiato per la sua interpretazione dello stuntman Cliff Booth in C'era una volta a... Hollywood, Brad Pitt ha accettato la statuetta che lo ha eletto Miglior attore non protagonista e col suo discorso di ringraziamento, condito da tanta ironia, ha saputo far sorridere i colleghi presenti in sala.

Advertisement

L'attore, mentre guardava attentamente la statuetta, ha esordito scherzando: "La aggiungerò al mio profilo Tinder!"

Quindi ha continuato ringraziando i compagni di set e si è detto onorato di aver avuto "la possibilità di lavorare con persone davvero straordinarie", che lo hanno spronato a dare il meglio di sé (e ha anche commentato il foot fetish di Tarantino).

Grazie, fratelli, sorelle, questo significa molto per me, più di quanto potessi immaginare. Voglio che sappiate che osservo tutto, che vi osservo tutti e che il vostro lavoro è stato straordinario, quindi grazie. Voglio ringraziare i miei compagni di set, Leo, Margot Robbie, i piedi di Margot Robbie, i pedi di Margaret Qualley, i piedi di Dakota Fanning… sul serio, Quentin ha separato più donne dalle loro scarpe che la TSA [Transportation Security Administration, l'agenzia che si occupa dei controlli aeroportuali, n.d.r.].

Advertisement

Durante il suo discorso, Pitt non ha potuto non notare alcune similitudini tra il Cliff di C'era una volta a... Hollywood e la sua vita privata. "Siamo sinceri, era un ruolo difficile", ha detto. "Un tizio che si sballa, si toglie la camicia e non va d'accordo con la moglie?"

A questo punto la platea è scoppiata a ridere insieme a lui. Tra la folla c'era Jennifer Aniston, che ha sorriso e applaudito alle parole dell'ex marito.

TNT
Jennifer Aniston ascolta il discorso di Brad Pitt ai SAG Awards 2020

Dopo questo momento di ilarità, Brad ha continuato il suo discorso su una nota più seria, elogiando l'industria del cinema e della TV, capace di portare sullo schermo tutta la vasta gamma di emozioni umane.

Advertisement

Tutti noi che siamo in questa stanza conosciamo il dolore e la solitudine che portiamo sullo schermo. Abbiamo conosciuto momenti piacevoli, abbiamo conosciuto la saggezza, tutti abbiamo riso pensando di essere ridicoli e conosciamo il divertimento che lo portiamo sullo schermo e, accidenti, è davvero un'impresa che vale la pena tentare. Ho lavorato duramente per 30 anni e credo semplicemente che alcuni progetti funzionino e altri no. Non bisogna intestardirsi, ma dedicarsi alle cose nuove e continuare a raccontare storie. Grazie per questo, vi dedico tutto il mio amore e il mio rispetto, godetevi la serata perché domani si ricomincia a lavorare.

La vittoria di Jennifer e l'orgoglio di Brad

Se Brad Pitt ha vinto nella categoria in cui era candidato, lo stesso vale per Jennifer Aniston. L'attrice è stata premiata come Miglior attrice in una serie drammatica per The Morning Show, la serie di Apple TV+ che ruota attorno al tema delle molestie nello scintillante mondo di Hollywood, con gli scandali e i segreti che lo avvolgono.

Advertisement

Riporta Deadline che nel backstage, una Aniston visibilmente commossa ha parlato alla stampa dell'importanza della serie nell'era #MeToo.

Mi sento davvero onorata di far parte di questo show che ha dato il via al dialogo su un problema che riguarda ognuno di noi in tutto il mondo. È stata davvero un'esperienza straordinaria, ma è anche una grossa responsabilità.

Parole simili riecheggiano nel discorso che Jennifer ha tenuto sul palco dei SAG, dopo essere stata annunciata vincitrice del premio.

Brad Pitt, che in quel momento si trovata dietro le quinte, si è fermato a osservare l'ex moglie sullo schermo che proiettava la diretta dell'evento, fiero e orgoglioso.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Col suo bel sorriso stampato in viso, l'attore ha ascoltato attentamente le parole della Aniston prima di complimentarsi con lei più tardi, a cerimonia terminata.

No X.com parameter url defined

L'abbraccio tra Brad e Jennifer

Le due star si sono incontrate dietro le quinte a fine serata e hanno regalato ai fan momenti magici e inaspettati quando, tra sorrisi e abbracci, Brad e Jennifer si sono congratulati a vicenda.

Ecco una carrellata di foto che li immortala insieme nel backstage post cerimonia.

Chi di voi spera in un ritorno di fiamma?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...