Brad Pitt: 'Sto diventando troppo vecchio per Hollywood'

Autore: Matteo Tontini ,

Famoso, ricco e affascinante. Brad Pitt, vincitore nel 2014 del premio Oscar al miglior film con 12 anni schiavo (dove compariva tra i produttori), sì è un po' allontanato dalle telecamere negli ultimi tempi per dedicarsi alla produzione di nuovi progetti, ma tornerà presto sul grande schermo grazie all'ormai prossima pellicola di Quentin Tarantino, C'era una volta a... Hollywood (che uscirà nei cinema italiani il 19 settembre).

Il sex symbol 55enne si è raccontato intanto a GQ Australia, senza nascondere il timore di invecchiare ed essere messo un giorno da parte come si fa con gli oggetti arrugginiti. Ha dichiarato:

Advertisement

Stando dietro la macchina da presa, dalla parte dei produttori, mi diverto molto. Sto recitando sempre meno, credo sia nel complesso un ruolo per uomini più giovani di me - non che non ci siano parti specifiche per personaggi più anziani - e mi sento come se tutto ciò stesse seguendo il corso della natura. C'è una sorta di selezione naturale per ogni cosa.

Brad Pitt ha poi speso due parole sui servizi di streaming come Netflix e Hulu, dicendo di essere "curioso" di vedere quale sarà il futuro dei film e "quale forma" prenderanno. Così ha affermato:

Apprezzo molto i servizi di streaming perché ci mettono di fronte a un numero sempre maggiore di progetti di qualità. Stiamo vedendo più sceneggiatori, registi e attori avere maggiori possibilità: è indice di quante persone di talento ci siano là fuori.

Pitt è convinto che streaming e cinema coesisteranno, così come gli attori della vecchia e della nuova generazione:

Mi piace pensare che ci sia spazio per entrambi. Ma potrei essere già un dinosauro senza saperlo.

Advertisement

Il "bel Joe Black" ultimamente ha dedicato molto del suo tempo alla famiglia, altro motivo per cui si è un po' defilato dal cinema in qualità di attore.

Andrete a vedere C'era una volta a... Hollywood? Che ne pensate di Brad Pitt?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...