Un brand ambassador di Samsung utilizza iPhone X in pubblico: multa da 1.6 milioni di dollari

Autore: Pasquale Oliva ,

Quando si è un brand ambassador di un marchio bisogna prestare molta attenzione alle apparizioni in pubblico. Lo insegna l'esperienza di Ksenia Sobchak, scelta da Samsung per promuovere i suoi prodotti in Russia.

Come riportato dal The Mirror, la giornalista e presentatrice, brand ambassador del colosso sud-coreano, ha utilizzato un iPhone X durante un'intervista televisiva. La Sobchak ha cercato di nascondere lo smartphone con un foglio di carta, ma alle telecamere non è sfuggito il particolare che ha fatto infuriare Samsung.

The Mirror/CEN
Uno screen che mostra la brand ambassador di Samsung mentre utilizza un iPhone X in TV
Ksenia Sobchak, brand ambassador di Samsung, mentre utilizza in TV un iPhone X

Come se non bastasse, si dice che il noto personaggio abbia utilizzato lo smartphone di Apple anche durante alcuni eventi a Mosca e in altre apparizioni in programmi televisivi.

Advertisement

I passi falsi della testimonial, definita la Paris Hilton di Russia e ritenuta la figlioccia del Presidente Vladimir Putin, non sono passati inosservati, anzi. Samsung ha inflitto una sanzione da 1,6 milioni di dollari per la violazione del contratto stipulato tra le due parti.

Purtroppo per Samsung, questa non è la prima occasione in cui viene "tradita" da un suo brand ambassador.

Nel 2014 Adam Levine, cantante della band Maroon 5, promosse il lancio del servizio Milk Music di Samsung, ma a distanza di una settimana si mostrò in TV mentre utilizzava un iPhone. Il tennista David Ferrer nel 2013 invece pubblicizzò l'allora nuovo Samsung Galaxy S4 su Twitter, pubblicando tuttavia il post da un iPhone.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...