Brave New World: Alden Ehrenreich è il protagonista della serie ispirata al romanzo di Aldous Huxley

Autore: Dan Cutali ,

Come riportato da Deadline, Alden Ehrenreich, già protagonista di Solo: a Star Wars story, è entrato nel cast di Brave New World, la serie TV in lavorazione per UCP e Amblin Television ispirata al famoso romanzo distopico omonimo scritto nel 1932 dallo scrittore britannico Aldous Huxley. Pubblicato in Italia con il titolo Il Mondo Nuovo, accorpato con il saggio di approfondimento scritto dall'autore stesso nel 1958, Ritorno al Mondo Nuovo, nel 1979 ne venne tratto un adattamento per la televisione italiana all'interno del contenitore Racconti di fantascienza, oltre ad altri due adattamenti negli anni successivi.

Questa nuova serie TV ad alto budget, invece, è stata originariamente sviluppata per il canale tematico SyFy, poi più recentemente è diventata una tra le serie principali di USA Network e infine pare che abbia trovato definitivamente casa sulla piattaforma streaming NBCU, per essere trasmessa nel 2020.

Advertisement

Scritta da David Wiener, Grant Morrison (e già questo dovrebbe essere una garanzia) e Brian Taylor, Brave New World immagina una società utopistica ma in realtà distopica che ha raggiunto pace e stabilità attraverso l'eliminazione della monogamia, della famiglia, dei soldi, della privacy e della storia stessa.

Come cittadini di Nuova Londra, Bernard Marx e Lenina Crowne hanno sempre e soltanto conosciuto un ordine sociale rigido, un medicinale perfetto chiamato Soma e una cultura di gratificazione sessuale istantanea e onnipresente. Curiosi di esplorare come potrebbe essere la vita oltre le restrizioni imposte dalla loro società, i due si avventurano in una vacanza per Savage Lands, le Terre Selvagge, dove vengono coinvolti in una ribellione violenta e straziante. Bernard e Lenina vengono salvati da John il Selvaggio (Ehrenreich) che fugge insieme a loro per tornare a Nuova Londra. L'arrivo di John, uno straniero sovversivo, nel Nuovo Mondo minaccia di corrompere e distruggere la stabilità della società utopistica di Nuova Londra.

Arnoldo Mondadori Editore
Copertina degli Oscar Mondadori del romanzo Il Mondo Nuovo
Il romanzo di Aldous Huxley dal quale è tratta la serie TV in lavorazione negli USA

Wiener e Morrison sono i produttori esecutivi della serie, insieme a Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin TV. Wiener sarà anche lo showrunner mentre Owen Harris sarà il regista del primo episodio. Brave New World segna il primo ruolo televisivo importante per Alden Ehrenreich, che è stato recentemente protagonista del film Disney Solo: a Star Wars Story. L'attore è comparso anche in Blue Jasmine, Tetro and Beautiful Creatures.

Sarà interessante seguire come verrà gestita questa serie ispirata all'opera di uno dei grandi visionari dei primi del Novecento, depositario insieme a George Orwell della denuncia sociale nei confronti dei regimi dittatoriali e del forte classismo di quel periodo, filtrata attraverso lo specchio del fantastico.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...