Braveheart - Cuore impavido: la colonna sonora del film con Mel Gibson

Autore: Simona Vitale ,

Diretto e interpretato da Mel Gibson nel 1995, Braveheart - Cuore impavido è un film che sicuramente può rientrare di diritto tra quelli che ormai fanno parte della storia del grande cinema.

Vincitore di ben 5 premi Oscar (su 10 candidature), Bravehearth - Cuore impavido ha portato sul grande schermo la storia romanzata del patriota ed eroe nazionale scozzese William Wallace. La pellicola si apre con un episodio riguardante la tenera età di William. Siamo in Scozia nel XIII secolo, quando il Paese è dominato da Edoardo I, che ha ucciso con un tranello tutti i nobili per mettere fine alla loro rivolta. Tra coloro che perdono la vita ci sono anche il padre e il fratello di William, con il piccolo che viene così affidato ad uno zio. Ormai adulto, William, ad una festa di matrimonio, conosce Murron, sua futura moglie.

Advertisement

Il matrimonio ha però brevissima durata, poiché la donna viene giustiziata poiché rea di aver reagito alle provocazioni di un cavaliere inglese. Tutto ciò scatena l'ira di William che, assetato di vendetta, si mette a capo della ribellione contro Edoardo. La celebre battaglia, che ha contribuito a creare la leggenda di William Wallace, ha luogo a Stirling nel 1297. Dopo il rifiuto della tregua da parte dei nemici, William pronuncia il suo celebre discorso e inno alla libertà, diventato uno dei pezzi più famosi del cinema d'autore.

Di certo, una parte del merito di questa straordinaria pellicola va data anche alla sua bellissima colonna sonora.

La tracklist della colonna sonora di Bravehearth - Cuore impavido

La bellissima colonna sonora di Bravehearth - Cuore impavido è stata composta dal prolifico e famosissimo James Horner ed eseguita con la London Symphony Orchestra.

Amazon
Bravehearth - Cuore impavido, colonna sonora
La colonna sonora di Braveheart - Cuore impavido

Ecco i brani che ne fanno parte:

Advertisement
  1. Main Title
  2. A Gift of a Thistle
  3. Wallace Courts Murron
  4. The Secret Wedding
  5. Attack on Murron
  6. Revenge
  7. Murron's Burial
  8. Making Plans / Gathering the Clans
  9. "Sons of Scotland"
  10. The Battle of Stirling
  11. For the Love of a Princess
  12. Falkirk
  13. Betrayal & Desolation
  14. Mornay's Dream
  15. The Legend Spreads
  16. The Princess Pleads for Wallace's Life
  17. "Freedom" / The Execution Bannockburn
  18. End Credits

Ascolta la colonna sonora di Bravehearth - Cuore impavido

Advertisement

Non vi resta ora che ascoltare questi bellissimi brani e, perché no, riguardarvi ancora una volta Braveheart - Cuore impavido, tra le pellicole più belle delle storia del cinema degli ultimi decenni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...