Breath of the Wild e Super Mario Odyssey, in arrivo il supporto alla VR

Autore: Agnese Carluccio ,
Copertina di Breath of the Wild e Super Mario Odyssey, in arrivo il supporto alla VR

The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey saranno compatibili con Nintendo Labo VR Kit. L’annuncio, del tutto inaspettato, è stato pubblicato sul profilo Twitter di Nintendo, generando un’inevitabile sensazione di euforia tra i giocatori di tutto il mondo.

Advertisement

I giochi, entrambi disponibili su Switch, riceveranno nelle prossime settimane un aggiornamento gratuito che introdurrà il supporto alla realtà virtuale. In questo modo gli utenti potranno vivere un’esperienza tutta nuova, lasciandosi conquistare ancora una volta dalle suggestive ambientazioni di Breath of the Wild e dai colorati mondi di Super Mario Odyssey.

Come visto nel trailer, Super Mario Odyssey riceverà tre mini-missioni aggiuntive realizzate appositamente per Labo VR, in cui i giocatori dovranno raccogliere monete e note musicali. Breath of the Wild, invece,supporterà l’intera esperienza VR senza limitazioni, a esclusione delle cut-scenes. Gli utenti potranno perciò rivivere la storia narrata nel gioco assieme a Link, affrontando tutte le missioni in realtà virtuale. 

Advertisement
Nintendo
Super Mario Odyssey sarà disponibile in VR

Cos'è Nintendo Labo?

L’universo di Nintendo Labo è formato da una serie di accessori in cartone progettati per essere utilizzati assieme a Switch. In commercio si possono trovare diversi kit realizzati da Nintendo, che vanno da una sorta di pianoforte alla canna da pesca. Il nuovo Labo VR Kit, in uscita il prossimo 12 aprile, sarà disponibile in due diverse configurazioni, la prima con tutti gli accessori inclusi nella confezione, mentre la seconda conterrà solo un ristretto set per iniziare.

Il set base, che include ovviamente il visore di cartone, molto simile al CardBoard di Google, presenta un prezzo pari a 39 euro. Nella confezione è incluso anche il Toy-Con Blaster, strumento che immerge gli utenti in un mini-gioco con l’obiettivo di fermare una pericolosa invasione aliena. Il VR Labo è dotato di un paio di lenti e sfrutta lo schermo della Switch per coinvolgere i giocatori nella realtà virtuale.

Nintendo
Nintendo Labo VR Kit con Switch inserita

Quando sarà disponibile l'aggiornamento?

L’aggiornamento di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey al supporto VR verrà rilasciato in Italia il prossimo 26 aprile, e sarà del tutto gratuito. L’unico costo da sostenere è quello legato al Labo VR Kit. Lo acquisterete? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La saga di American Pie continua con un altro film

La saga di American Pie si sta preparando a tornare nei cinema: ecco cosa sappiamo del nuovo film in lavorazione diretto da Sujata Day.
Autore: Chiara Missori ,
La saga di American Pie continua con un altro film

A più di vent’anni dall’uscita del primo film, arriva l’annuncio di un reboot della saga di American Pie prodotto da Universal 1440 Entertainment, la stessa divisione di Universal Filmed Entertainment Group dietro alla produzione del recente The Munsters di Rob Zombie.

Non si conoscono dettagli sulla trama, ma la storia probabilmente avrà lo stesso mood delle altre pellicole della lunga serie targata Universal. Lo ha riferito The Hollywood Reporter, rivelando inoltre che la sceneggiatura è stata affidata all'attrice e regista Sujata Day, statunitense di origini indiane, classe 1984, interprete di Sarah nella serie HBO Insecure, già apparsa anche nella web-serie di Issa Rae The Misadventures of Awkward Black Girl e che ha debuttato alla regia con Definition Please, uscito su Netflix nel 2020.

Sto cercando altri articoli per te...