Brexit: Benedict Cumberbatch è Dominic Cummings nel trailer del film

Autore: Mario Spagnoletto ,

Benedict Cumberbatch è Dominic Cummings - il direttore della campagna a favore dell'uscita della Gran Bretagna dall'Europa - nel primo trailer di Brexit (visibile all'inizio dell'articolo), nuovo film per la TV targato HBO che debutterà il 19 gennaio negli Stati Uniti.

Tutti sanno chi ha vinto. Ma nessuno sa esattamente come. Questa è la frase promozionale usata da HBO per promuovere il film. Anche a distanza di due anni - il referendum per votare sulla Brexit si è tenuto nel 2016 - la Brexit continua a far parlare di sé. Nel film viene definita come "la più grande tempesta politica sin dalla caduta del muro di Berlino".

Advertisement

L'obiettivo di Brexit è quello di raccontare la storia di come la campagna Vote Leave - condotta da Cummings - ha guadagnato terreno nel Regno Unito focalizzando l'attenzione sugli strumenti e le tattiche utilizzate per cambiare il corso della storia.

Nel cast di Brexit troviamo - oltre il già citato Benedict Cumberbatch - Rory Kinnear,John Heffernan, Liz White e Kyle Soller. In cabina di regia troviamo invece Toby Haynes, regista che ha diretto alcuni episodi di Sherlock e l'episodio USS Callister di Black Mirror. La sceneggiatura è stata scritta da James Graham.

Brexit è frutto di una coproduzione internazionale tra Channel 4, House Productions, HBO e BBC Studios. Sarà proprio Channel 4 a trasmettere il film in Europa in contemporanea con gli Stati Uniti. Purtroppo non abbiamo ancora nessuna notizia sulla data d'uscita italiana.

Via Hypable

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...