Dopo 17 anni, Brian Michael Bendis lascia Marvel per DC Comics

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Scossone nel mondo dei fumetti americani.

Dopo 17 anni al servizio della Casa delle Idee, Brian Michael Bendis cambia squadra. In una mossa per molti assolutamente inaspettata, DC Comics ha annunciato che è riuscita ad ingaggiare il prolifico autore con un contratto in esclusiva. I dettagli per ora sono scarsi e riassumibili nel breve messaggio che la casa editrice statunitense ha rilasciato sui suoi canali social:

Advertisement

Siamo più che entusiasti di dare il benvenuto a Brian Michael Bendis in esclusiva nella famiglia DC, con un contratto multisfaccettato di durata pluriennale. 

È uno dei migliori scrittori dell'industria dei fumetti e ha creato tantissime storie indimenticabili dovunque si trovasse e non vediamo l'ora di scoprire cos'ha in serbo per l'universo DC.

Nel giro di pochi minuti, Bendis stesso ha confermato il suo nuovo accordo con DC Comics, rispondendo con un breve cinguettio sui social. "È vero. Voglio bene a tutti voi. Il cambiamento è una buona cosa. Il cambiamento è sano", ha commentato l'autore: "Ho tantissime idee e ispirazioni in testa. In arrivo maggiori dettagli!".

No X.com parameter url defined

Di cambiamenti, l'addio di Bendis al mondo Marvel ne porterà sicuramente parecchi. Difficile, infatti, pensare alla Casa delle Idee senza farsi venire alla mente almeno una delle sue storie: dalla saga di Ultimate Spider-Man alla controversa House of M. Senza contare che Bendis è anche il co-creatore (insieme a Michael Gaydos) di Jessica Jones, uno degli (anti)eroi più amati dell'universo Marvel/Netflix, e dello Spider-Man Miles Morales (ideato con l'italiana Sara Pichelli).

Rimaniamo in attesa di scoprire maggiori dettagli sul futuro di Bendis presso DC. E soprattutto, su cosa accadrà ai titoli Marvel e a quelli indipendenti a cui l'autore sta attualmente lavorando. Che ne pensate della fine dell'"era di Bendis" presso Marvel?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...