Bridgerton: dove siamo rimasti in attesa della seconda stagione

Autore: Verdiana Paolucci ,
Copertina di Bridgerton: dove siamo rimasti in attesa della seconda stagione

La serie di Bridgerton, tratta dalla saga letteraria di Julia Quinn, racconta di stagione in stagione la ricerca dell’amore dei figli della numerosa famiglia Bridgerton.

Dopo aver esplorato la storia della dolce Daphne e del suo amore per Simon, il nuovo ciclo di episodi, in arrivo il 25 marzo, si concentrerà su suo fratello maggiore Anthony. Conosciuto per essere un playboy, il più grande dei Bridgerton decide che è giunta l’ora di mettere la testa a posto e trovare una moglie.

Advertisement

La ricerca non sarà semplice: Anthony ha delle preferenze, e la futura signora Bridgerton dovrà corrispondere ai suoi desideri. Ed è in questa circostanza che conosceremo Kate Sharma, appena trasferita da Bombay a Londra con la sua famiglia. Anthony ha messo gli occhi su Edwina, ma Kate è iper protettiva con sua sorella e, conoscendo la reputazione del visconte, farà di tutto per impedire l’unione. Peccato che il destino abbia in serbo per loro ben altri piani.

Prima di addentrarci nella seconda stagione, facciamo un recap di quanto accaduto nella serie Netflix, ripercorrendo la passionale storia d’amore tra Daphne e il suo Duca. È importante non perdere questo passaggio, perché gli eventi della stagione 1 sono fondamentali per capire il percorso di Anthony.

Bridgerton Bridgerton Tratta dai bestseller sulla potente famiglia Bridgerton, la serie segue le vicende di questi otto fratelli molto uniti in cerca dell'amore. Apri scheda

Daphne Bridgerton, la protagonista della prima stagione

Ambientata a Londra all’inizio dell’800, durante la Recency Era, la prima stagione segue la storia di Daphne Bridgerton, figlia maggiore in età da marito. Come tutte le sue coetanee, anche lei deve mettersi “sul mercato matrimoniale”, vuol dire andare a caccia di un buon partito. Fin da subito viene considerata da Lady Whistledown, la misteriosa scrittrice di gossip che sa tutto di tutti, “un diamante grezzo” poiché pur avendo la dote giusta incontra diverse difficoltà nella ricerca di un marito.

Advertisement

L’occasione arriva con il Duca di Hastings, Simon: bello e desiderabile, tuttavia poco incline al matrimonio, è l’amico più caro di Anthony. L’incontro tra lui e Daphne è di fuoco, ma i due decidono di fingere di stare insieme così che Daphne diventerà desiderabile agli occhi dei pretendenti, mentre Simon sembrerà impegnato e quindi non disponibile per le numerose madri che vorrebbero accoppiarlo con le loro figlie. Il piano va a gonfie vele se non fosse per un particolare: Daphne e Simon cominciano a provare dei sentimenti. Quando Anthony scopre i due baciarsi, sfida l’amico a duello; Daphne interviene per scongiurare il disastro. Anthony quindi costringe i due a sposarsi per evitare che la reputazione di sua sorella venga rovinata. Il Duca accetta, ma dice a Daphne che non può avere figli.

Netflix
Daphne e Simon in Bridgerton

Inizialmente, il matrimonio tra la neo coppia va a gonfie vele, fino a quando Daphne scopre come esattamente si concepisce un bambino e impedisce a Simon di ritirarsi dal suo compito coniugale. Il loro rapporto vacilla: entrambi si sentono delusi e traditi, ma si riconciliano verso il finale di stagione quando Daphne scopre le lettere del padre di Simon e capisce il motivo per cui lui non voleva figli. A causa del terribile rapporto che aveva con suo padre che non lo considerava suo degno erede per via della sua balbuzie, il Duca temeva che suo figlio potesse diventa come lui. Nell’ultimo episodio, Daphne rimane comunque incinta e insieme a Simon danno il benvenuto al loro primogenito.

Dov’è Anthony nella prima stagione?

Advertisement
Netflix
Bridgerton 2, Kate, Anthony ed Edwina

Nella prima stagione, Anthony ha una relazione segreta con una cantante lirica, Siena Rosso. La loro storia non è ben vista dalla madre del visconte, che ovviamente spera in un partito migliore per il figlio. I due provengono da due mondi diversi, ma ciò non sembra frenare la loro passione fino al punto di rottura: Anthony le promette che saranno una coppia ufficiale, ma prima deve sistemare i suoi affari. E Sienna, stufa delle sue parole, rompe definitivamente con lui.

La delusione amorosa non scoraggia Anthony che decide di mettere la testa a posto e trovare una viscontessa adatta a lui. Ed è qui che partirà la seconda stagione di Bridgerton.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Lo spin-off di Bridgerton si mostra con le prime immagini [VIDEO]

Guarda la prima clip di Queen Charlotte: A Bridgerton Story, lo spin-off di Bridgerton ambientato ai tempi in cui Carlotta conosce il re Giorgio III.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Lo spin-off di Bridgerton si mostra con le prime immagini [VIDEO]

Queen Charlotte: A Bridgerton Story è la miniserie prequel di Bridgerton, scritta da Shonda Rhimes, che narra la vita della famosa regina Carlotta da giovane. È interessante notare che il personaggio si basa su una regina realmente esistita, Carlotta di Meclemburgo-Stretliz, che sposò re Giorgio III nel 1761. Nella serie Bridgerton, la regina Carlotta è interpretata da Golda Rosheuvel, attrice guyanese naturalizzata britannica.

La miniserie è stata presentata all'evento Netflix TUDUM 2022, ed è stato anche mostrata un'immagine dove si vede l'attrice che interpreta Carlotta da giovane in costume: India Ria Amarteifio. L'immagine è quella della copertina di questo articolo. È anche stata presentata una clip molto simpatica della serie, che vedete di seguito:

Nel video si vede proprio la futura regina Carlotta che cerca di scalare un muro, purtroppo senza ottenere successo. Si avvicina a lei un giovane che cerca di indagare sui motivi che spingono la nobildonna all'impresa; solo alla fine si scopre che il ragazzo così bello ed elegante è proprio re Giorgio!

Sto cercando altri articoli per te...