Bridgerton: dove siamo rimasti in attesa della seconda stagione

Autore: Verdiana Paolucci ,

La serie di Bridgerton, tratta dalla saga letteraria di Julia Quinn, racconta di stagione in stagione la ricerca dell’amore dei figli della numerosa famiglia Bridgerton.

Dopo aver esplorato la storia della dolce Daphne e del suo amore per Simon, il nuovo ciclo di episodi, in arrivo il 25 marzo, si concentrerà su suo fratello maggiore Anthony. Conosciuto per essere un playboy, il più grande dei Bridgerton decide che è giunta l’ora di mettere la testa a posto e trovare una moglie.

Advertisement

La ricerca non sarà semplice: Anthony ha delle preferenze, e la futura signora Bridgerton dovrà corrispondere ai suoi desideri. Ed è in questa circostanza che conosceremo Kate Sharma, appena trasferita da Bombay a Londra con la sua famiglia. Anthony ha messo gli occhi su Edwina, ma Kate è iper protettiva con sua sorella e, conoscendo la reputazione del visconte, farà di tutto per impedire l’unione. Peccato che il destino abbia in serbo per loro ben altri piani.

Prima di addentrarci nella seconda stagione, facciamo un recap di quanto accaduto nella serie Netflix, ripercorrendo la passionale storia d’amore tra Daphne e il suo Duca. È importante non perdere questo passaggio, perché gli eventi della stagione 1 sono fondamentali per capire il percorso di Anthony.

Bridgerton Bridgerton Tratta dai bestseller sulla potente famiglia Bridgerton, la serie segue le vicende di questi otto fratelli molto uniti in cerca dell'amore. Apri scheda

Daphne Bridgerton, la protagonista della prima stagione

Ambientata a Londra all’inizio dell’800, durante la Recency Era, la prima stagione segue la storia di Daphne Bridgerton, figlia maggiore in età da marito. Come tutte le sue coetanee, anche lei deve mettersi “sul mercato matrimoniale”, vuol dire andare a caccia di un buon partito. Fin da subito viene considerata da Lady Whistledown, la misteriosa scrittrice di gossip che sa tutto di tutti, “un diamante grezzo” poiché pur avendo la dote giusta incontra diverse difficoltà nella ricerca di un marito.

Advertisement

L’occasione arriva con il Duca di Hastings, Simon: bello e desiderabile, tuttavia poco incline al matrimonio, è l’amico più caro di Anthony. L’incontro tra lui e Daphne è di fuoco, ma i due decidono di fingere di stare insieme così che Daphne diventerà desiderabile agli occhi dei pretendenti, mentre Simon sembrerà impegnato e quindi non disponibile per le numerose madri che vorrebbero accoppiarlo con le loro figlie. Il piano va a gonfie vele se non fosse per un particolare: Daphne e Simon cominciano a provare dei sentimenti. Quando Anthony scopre i due baciarsi, sfida l’amico a duello; Daphne interviene per scongiurare il disastro. Anthony quindi costringe i due a sposarsi per evitare che la reputazione di sua sorella venga rovinata. Il Duca accetta, ma dice a Daphne che non può avere figli.

Image not found

Inizialmente, il matrimonio tra la neo coppia va a gonfie vele, fino a quando Daphne scopre come esattamente si concepisce un bambino e impedisce a Simon di ritirarsi dal suo compito coniugale. Il loro rapporto vacilla: entrambi si sentono delusi e traditi, ma si riconciliano verso il finale di stagione quando Daphne scopre le lettere del padre di Simon e capisce il motivo per cui lui non voleva figli. A causa del terribile rapporto che aveva con suo padre che non lo considerava suo degno erede per via della sua balbuzie, il Duca temeva che suo figlio potesse diventa come lui. Nell’ultimo episodio, Daphne rimane comunque incinta e insieme a Simon danno il benvenuto al loro primogenito.

Dov’è Anthony nella prima stagione?

Image not found

Advertisement

Nella prima stagione, Anthony ha una relazione segreta con una cantante lirica, Siena Rosso. La loro storia non è ben vista dalla madre del visconte, che ovviamente spera in un partito migliore per il figlio. I due provengono da due mondi diversi, ma ciò non sembra frenare la loro passione fino al punto di rottura: Anthony le promette che saranno una coppia ufficiale, ma prima deve sistemare i suoi affari. E Sienna, stufa delle sue parole, rompe definitivamente con lui.

La delusione amorosa non scoraggia Anthony che decide di mettere la testa a posto e trovare una viscontessa adatta a lui. Ed è qui che partirà la seconda stagione di Bridgerton.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...