Chi è Lady Whistledown? Il finale della prima stagione di Bridgerton svela sua identità

Autore: Elisa Giudici ,
Netflix
4' 0''
Copertina di Chi è Lady Whistledown? Il finale della prima stagione di Bridgerton svela sua identità

La prima stagione di Bridgerton ruota tutta attorno al mistero riguardante l'identità di Lady Whistledown. La misteriosa scrittrice che racconta i segreti, gli scandali di corte e tutti i pettegolezzi dell'alta società inglese utilizza un evidente pseudonimo, un gioco di parole con il termine whistlerblower (letteralmente: fischiatore). Il termine moderno fa riferimento a una figura delatoria positiva. In particolare si riferisce alla consuetudine ormai internazionale di identificare con questa parola chi, mantenendo l'anonimato, fa emergere condotte illecite, in genere in seno alla pubblica amministrazione o a grandi aziende. 

In un certo senso è questo il ruolo di Lady Whistledown, la delatrice che ama denunciare vizi e peccatucci della corte della regina Charlotte, finendo però per rovinare la vita di molte persone. Per questo motivo Eloise Bridgerton si mette sulle tracce. Riuscirà a scoprire l'identità della scrittrice più letta dalla Londra bene? 

Advertisement
Advertisement

Bridgerton Bridgerton Tratta dai bestseller sulla potente famiglia Bridgerton, la serie segue le vicende di questi otto fratelli molto uniti in cerca dell'amore. Apri scheda

Sull'altro fronte, quello romantico, molte storie giungono al capolinea a fine della prima stagione di Bridgerton, ma solo alcuni trovano il vero amore. Saranno i protagonisti Daphne e Simon a ottenere un vissero felici e contenti o anche loro sono destinati all'infelicità? Se avete già visto il finale o siete impazienti di scoprire l'epilogo della prima stagione di Bridgerton e non temete spoiler, proseguite con la lettura dell'articolo. Altrimenti potete saperne di più senza anticipazioni leggendo la recensione dedicata. 

Simon e Daphne hanno un figlio insieme

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
Durante l'ultimo episodio della prima stagione Daphne riesce a riconciliarsi con Simon, complice la pioggia improvvisa che "rovina" la festa danzante da lei organizzata per il suo rientro a Londra dopo la luna di miele. I due riescono così a superare la crisi scatenata dalla decisione del conte di sfruttare la scarsa conoscenza della sessualità della moglie per evitare ad ogni costo di avere un erede, fingendo di essere sterile. Grazie ai saggi consigli della madre di Daphne e della madrina di Simon, i due riescono a chiarirsi. Daphne si dichiara appassionatamente al marito, spiegando che lo ama anche per i suoi difetti e le sue imperfezioni e che vuole aiutarlo ad aprirsi davvero con lei, superando le sue reticenze. Insieme potranno superare il trauma generato dal terribile trattamento riservatogli dal padre, lasciandosi alle spalle la promessa che il giovane gli ha fatto in punto di morte: quella di non avere eredi. Qualche mese più tardi Daphne partorisce e Simon stringe orgoglioso il primogenito maschio. A Lady Bridgerton chiede se il nome dovrà cominciare con la a, mantenendo la tradizione della famiglia di ordinare il nome dei nascituri scegliendoli in ordine alfabetico. In questo modo il nascituro sarà almeno simbolicamente un Bridgerton, più che un erede del vecchio conte. 
Netflix
Daphne e Simon ballano
Daphne e Simon avranno il loro lieto fine (e un figlio maschio)
Per gli altri membri di casa Bridgerton il finale è più dolce-amaro. Il primogenito Anthony dice addio alla sua amante Siena e si rassegna a un matrimonio combinato e senza amore. Invece il giovane Colin, scottato dall'inganno di Marina Thompson, decide di partire per un Gran Tour dell'Europa, spezzando il cuore a Penelope, ancora segretamente innamorata di lui.Eloise scopre che la modista non era la vera Lady Whistledown. Venuta a conoscenza di un piano per smascherarla, deciderà di sventare la trappola reale che avrebbe portato alla cattura della scrittrice nei pressi della tipografia a cui consegna le sue bozze. Non riuscirà però a capire la sua identità. Per la famiglia dei Featherington il finale è ben peggiore: Lord Featherington muore in circostanze poco chiare, lasciando la moglie e le tre figlie da sposare piene di debiti. Dopo lo scandalo Marina viene spedita lontano dalla città, mentre la vedova a lutto scopre il nome del misterioso parente maschio in procinto di gestire il poco patrimonio rimasto (non potendo le donne ereditare le fortune di famiglia per legge).

Chi si nasconde dietro Lady Whistledown?

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
Scopriamo nel montaggio finale che è la giovane Penelope Featherington a tenere la corte con il fiato sospeso. È lei infatti a scrivere i pettegolezzi sotto il pseudonimo di Lady Whistledown. La ragazza timida e sovrappeso riesce facilmente ad occultare la sua arguzia e ad osservare indisturbata vizi e segreti della corte inglese. Inoltre l'amicizia con Eloise le garantisce di rimanere "aggiornata" circa le indagini reali per scoprire l'identità della sua alter ego.
Netflix
Eloise e Penelope mangiano cioccolatini
Eloise non sospetta che è in realtà l'amica la scrittrice che tiene con il fiato sospeso tutta Londra
Eloise è intelligente, ma sottovaluta l'amica, non prendendo in considerazione nemmeno l'ipotesi che possa essere lei a dare voce a Lady Whistledown (e a batterla in arguzia). 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Lo spin-off di Bridgerton si mostra con le prime immagini [VIDEO]

Guarda la prima clip di Queen Charlotte: A Bridgerton Story, lo spin-off di Bridgerton ambientato ai tempi in cui Carlotta conosce il re Giorgio III.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Lo spin-off di Bridgerton si mostra con le prime immagini [VIDEO]

Queen Charlotte: A Bridgerton Story è la miniserie prequel di Bridgerton, scritta da Shonda Rhimes, che narra la vita della famosa regina Carlotta da giovane. È interessante notare che il personaggio si basa su una regina realmente esistita, Carlotta di Meclemburgo-Stretliz, che sposò re Giorgio III nel 1761. Nella serie Bridgerton, la regina Carlotta è interpretata da Golda Rosheuvel, attrice guyanese naturalizzata britannica.

La miniserie è stata presentata all'evento Netflix TUDUM 2022, ed è stato anche mostrata un'immagine dove si vede l'attrice che interpreta Carlotta da giovane in costume: India Ria Amarteifio. L'immagine è quella della copertina di questo articolo. È anche stata presentata una clip molto simpatica della serie, che vedete di seguito:

Nel video si vede proprio la futura regina Carlotta che cerca di scalare un muro, purtroppo senza ottenere successo. Si avvicina a lei un giovane che cerca di indagare sui motivi che spingono la nobildonna all'impresa; solo alla fine si scopre che il ragazzo così bello ed elegante è proprio re Giorgio!

Sto cercando altri articoli per te...