Bridgerton 2 macina record: è il miglior esordio in inglese su Netflix

Autore: Elisa Giudici ,

Bridgerton si conferma la regina delle serie Netflix in lingua inglese. La seconda stagione dello show prodotto Netflix in collaborazione con Shonda Rhimes ha battuto il già notevole record d'esordio segnato dalla prima, sostituendola in vetta alla classifica delle serie più viste nel primo mese di sfruttamento sulla piattaforma.

A comunicarlo è Netflix stessa, che spesso aggiorna le classifiche dei contenuti più visti sulla piattaforma (qui la classifica dei film più visti). Il conto viene fatto in questo modo: Netflix calcola le ore di visione complessiva di ogni stagione a 28 giorni dal suo arrivo sulla piattaforma, per capire quali siano i contenuti in grado di catalizzare l'attenzione sin da subito.

Bridgerton Bridgerton Tratta dai bestseller sulla potente famiglia Bridgerton, la serie segue le vicende di questi otto fratelli molto uniti in cerca dell'amore. Apri scheda

Bridgerton macina numeri da record anche con la stagione 2

La seconda stagione è partita da subito alla grande, riuscendo a superare (di misura) i numeri da record della prima. Stavolta la serie ha tenuto incollati gli spettatori allo schermo per 625,49 milioni di ore di avventure amorose dei Bridgerton, contro le "sole" 627,11 della prima stagione.

Advertisement

In questo quadro vale la pena di sottolineare come la prima stagione sia stata lanciata in piena pandemia, quando gli abbonati erano "bloccati" a casa, mentre la seconda è stata scelta da più persone con (per fortuna) più opzioni per trascorrere la serata. A dispetto di quanto si era temuto alla vigilia dunque, la mancanza del duca di Hastings non ha frenato la corsa della serie Regency più pop del momento.

Image not found

Advertisement

Siamo però lontanissimi dal titolo che detiene il record assoluto di visioni nel primo mese di sfruttamento. Titolo non in lingua inglese. In cima alla classifica generale infatti rimane saldamente al comando il fenomeno Squid Game, con il suo stratosferico risultato di ben 1,65 miliardi di ore di visualizzazione nel primo mese di sfruttamento sulla piattaforma.

Shonda Rhimes dorme comunque sonni tranquilli. Nella classifica dei migliori debutti in lingua inglese tra le produzioni made in Netflix c'è infatti un altro titolo della sua scuderia Shondaland: Inventing Anna, che nell'ultimo aggiornamento della classifica guadagna una posizione, arrivando al quinto gradino.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...