Bridgerton è già stata rinnovata per una stagione 2

Autore: Alessandro Zoppo ,
Netflix
3' 3''
Copertina di Bridgerton è già stata rinnovata per una stagione 2

Neanche è arrivata su Netflix che Bridgerton, la prima serie prodotta da Shonda Rhimes per il colosso dello streaming, è già stata rinnovata per una seconda stagione.

L'esordio degli otto episodi che compongono la Season 1 è fissato al 25 dicembre 2020. Sin dal lancio del teaser trailer, impreziosito dalla voce over di Julie Andrews nella versione originale, il period drama targato Shondaland è già finito sulla bocca di tutti.

Advertisement

Ora il nuovo numero del magazine Production Weekly fa sapere che Netflix ha rinnovato la serie per un altro ciclo di episodi. Le riprese dovrebbero iniziare nella prima metà del 2021.

Non si conoscono ancora le location precise: stando a quanto rivela Production Weekly, sono confermati il quartiere londinese di Uxbridge e i paesaggi incantevoli e pittoreschi del Somerset.

Bridgerton Bridgerton Tratta dai bestseller sulla potente famiglia Bridgerton, la serie segue le vicende di questi otto fratelli molto uniti in cerca dell'amore. Apri scheda

#Bridgerton è stata creata da Chris Van Dusen, collaboratore di lunga data di Rhimes e già tra gli sceneggiatori di #Grey's Anatomy, #Private Practice e #Scandal.

La voce di Julie Andrews è quella di Lady Whistledown, la misteriosa "spifferatrice" che dalle colonne del suo bollettino di gossip, pettegolezzi e cronache mondane racconta gli scandali dell'alta società londinese.

La serie si è presentata come una miscela di #Gossip Girl e #Downton Abbey, ambientata però nell'Ottocento e con il tipico "Shonda touch" tutto intrecci famigliari e amorosi.

La base di partenza è la saga letteraria di Julia Quinn, ancora parzialmente inedita in Italia (Mondadori ha pubblicato Il duca e io, Il visconte che mi amava e La proposta di un gentiluomo, raccolti nella collana Le vie dell'amore) ma composta da nove romanzi:

  1. Il duca e io (2000)
  2. Il visconte che mi amava (2000)
  3. La proposta di un gentiluomo (2001)
  4. Romancing Mister Bridgerton (2002)
  5. To Sir Phillip, With Love (2003)
  6. When He Was Wicked (2004)
  7. It's In His Kiss (2005)
  8. On the Way to the Wedding (2006)
  9. The Bridgertons: Happily Ever After (2013)

Al centro della prima stagione dell'adattamento televisivo c'è Daphne (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton.

Advertisement

La ragazza è pronta a debuttare in società e aspira ingenuamente a trovare il vero amore nell'affollato e spietato "mercato matrimoniale" della Londra dell'epoca Regency.

Advertisement

Gli incontri tra Daphne e i suoi pretendenti, puntualmente scartati dal fratello Anthony (Jonathan Bailey) perché non ritenuti all'altezza del blasone di famiglia, hanno una svolta inaspettata quando la giovane incrocia l'affascinante (e scapolo impenitente) Duca di Hastings (Regé-Jean Page).

È proprio lui il "buon partito" che tutti auspicano per lei?

Inizialmente i due fingono un forte disinteresse, ma l'attrazione è reciproca. Non è solo questione di colore di capelli o pelle, di forme o di altezza. Man mano che Daphne e Simon si conoscono, la scintilla scatta pure a livello sentimentale.

Advertisement

Peccato che la fiamma del loro amore finisca subito nel mirino della spietata Lady Whistledown, pronta a mettere l'ereditiera di casa Bridgerton sotto una cattiva luce e a far esplodere un vero e proprio scandalo nella sua famiglia.

Il cast della serie è ricchissimo (soltanto la famiglia Bridgerton è composta da otto fratelli e dalla madre vedova) e nella saga letteraria ogni libro racconta la ricerca del vero amore di ognuno dei fratelli.

Dopo Il duca e io, nella seconda stagione toccherà a Il visconte che mi amava.

Prodotto Consigliato 13.77€ da Amazon 11.60€ da

Il matrimonio problematico, stavolta, sarà quello tra Anthony, lo scapolo più ambito di Londra, e la debuttante Edwina Sheffield, soprannominata "lo Splendore".

A mettere i bastoni tra le ruote a quest'unione è la "zitella ficcanaso" Kate, sorella maggiore di Edwina che fa impazzire il visconte ma di notte popola i suoi sogni bollenti…

Pronti a salire sulla giostra di Shonda?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Lo spin-off di Bridgerton si mostra con le prime immagini [VIDEO]

Guarda la prima clip di Queen Charlotte: A Bridgerton Story, lo spin-off di Bridgerton ambientato ai tempi in cui Carlotta conosce il re Giorgio III.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Lo spin-off di Bridgerton si mostra con le prime immagini [VIDEO]

Queen Charlotte: A Bridgerton Story è la miniserie prequel di Bridgerton, scritta da Shonda Rhimes, che narra la vita della famosa regina Carlotta da giovane. È interessante notare che il personaggio si basa su una regina realmente esistita, Carlotta di Meclemburgo-Stretliz, che sposò re Giorgio III nel 1761. Nella serie Bridgerton, la regina Carlotta è interpretata da Golda Rosheuvel, attrice guyanese naturalizzata britannica.

La miniserie è stata presentata all'evento Netflix TUDUM 2022, ed è stato anche mostrata un'immagine dove si vede l'attrice che interpreta Carlotta da giovane in costume: India Ria Amarteifio. L'immagine è quella della copertina di questo articolo. È anche stata presentata una clip molto simpatica della serie, che vedete di seguito:

Nel video si vede proprio la futura regina Carlotta che cerca di scalare un muro, purtroppo senza ottenere successo. Si avvicina a lei un giovane che cerca di indagare sui motivi che spingono la nobildonna all'impresa; solo alla fine si scopre che il ragazzo così bello ed elegante è proprio re Giorgio!

Sto cercando altri articoli per te...