Brightburn: James Gunn condivide un trailer esteso (e arrivano nuovi poster)

Autore: Silvia Artana ,

[Update della Redazione] Dopo un trailer esteso e due nuovi poster, sono arrivati online anche due nuove versioni del trailer italiano de L'angelo del male - Brightburn. Le trovate entrambe proseguendo nella lettura di questo articolo.

[Articolo originale] Dopo avere abbandonato Twitter la scorsa estate, a causa della controversia relativa ad alcuni vecchi tweet, James Gunn ha riattivato il suo account in seguito al reintegro da parte di Disney alla guida di Guardiani della Galassia 3.

Advertisement

Il primo messaggio del regista è stato un ringraziamento per tutti coloro che lo hanno sostenuto nei mesi in cui ha dovuto fare i conti con il licenziamento dal Marvel Cinematic Universe e a seguire sono arrivati il trailer esteso (che trovate anche in copertina) e un nuovo poster di Brightburn, ambizioso progetto che vede il filmmaker nel ruolo di produttore (mentre dietro la macchina da presa c'è David Yarovesky).

No X.com parameter url defined

Dopo avere raccontato il mondo dei supereroi dal punto di vista scanzonato (seppure profondo) di Star-Lord e compagnia, Gunn ha deciso di avventurarsi su una nuova strada e di immaginare (insieme ai fratelli Brian e Mark, autori della sceneggiatura) l'arrivo sulla Terra di un Superman demoniaco.

Come il personaggio originale dei DC Comics, anche quello del filmmaker cade (letteralmente) dal cielo e viene trovato da una amorevole coppia di agricoltori. Ma diversamente dalla sua controparte "canonica", l'esempio e l'educazione dei genitori non sembrano avere effetto su di lui e il ragazzino sviluppa un'indole violenta e vendicativa.  

No X.com parameter url defined

Advertisement

La natura inquietante e malvagia del piccolo Brandon (questo il nome del Kal El "cattivo", interpretato da Jackson A. Dunn) era già stata mostrata nel secondo trailer, ma il nuovo aggiunge nuovi, terrificanti dettagli.

Mentre la madre (Elizabeth Banks) sembra non volere accettare che il figlio adottivo sia diverso dagli altri bambini e cattivo, il padre (David Denman) è consapevole che è pericoloso. Non solo perché ha fatto del male ad altre persone, ma anche perché sembra invulnerabile.

Inoltre, la scena in cui Brandon aggredisce la madre della bambina che ha ferito (che invocava per lui una dura punizione) presenta un nuovo disturbante dettaglio nella visione offuscata dal sangue della donna (alla quale si è conficcato un pezzo di vetro nell'occhio).

Sony Pictures
Il poster di Brightburn
Il poster italiano di Brightburn - L'angelo del male

A confermare ulteriormente l'indole tutt'altro che benevola di Brandon (come se ce ne fosse bisogno), ci pensa il nuovo poster italiano del film, che mostra l'inquietante maschera scelta dal ragazzino per fare il supereroe. Oltre ai suoi demoniaci occhi rossi.

Advertisement

L'appuntamento per scoprire l'orrore di un'altra versione della storia in cui Superman è cattivo (tanto cattivo) è fissato per il 13 aprile, data in cui Brightburn arriverà al cinema in Italia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...