Britannia, il full trailer della serie TV con David Morrissey di TWD

Autore: Simona Vitale ,

Sky Atlantic Uk e Amazon Prime hanno rilasciato il trailer (che potete gustarvi qui sopra) di Britannia, una serie TV prodotta in collaborazione con Amazon Prime e che si propone di contrapporsi, in termini di epicità, alla seguitissima Il Trono di Spade, ispirato alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin.

Amazon ha recentemente acquisito i diritti per lo sviluppo di un'altra importante serie TV, quella de Il Signore degli Anelli, ispirata ai libri di Tolkien e ai colossal cinematografici di Peter Jackson. Se, però, l'arrivo sul piccolo schermo de Il Signore degli Anelli è ancora lontano, non così è per Britannia, uno show di di impronta storica sicuramente più marcata rispetto alle due serie TV sopra citate.

Sky
scena di Britannia
Una scena della serie TV Britannia

Ideata da Jez Butterworth, Tom Butterworth e James Richardson, Britannia comincia nel 43 d.C. quando l'esercito romano, determinato e frenato in egual misura, torna a invadere il cuore celtico della Britannia, una terra misteriosa governata da donne guerriere e potenti druidi che possono incanalare le misteriose forze degli Inferi. Gli episodi seguiranno anche l'ascesa al potere di Kerra (Kelly Reilly) e della sua nemica Antedia (Zoë Wanamaker).

Advertisement

Le due sovrane dovranno mettere da parte le loro divergenze e la loro rivalità per tentare di contrastare l'invasione romana, con il generale romano Aulo Plauzio più determinato che mai a riuscire laddove anche un valido condottiero come Giulio Cesare aveva fallito.

Sky
scena Britannia
Un'altra scena della serie TV Britannia

Il cast di Britannia è di tutto rispetto e vanta nomi del calibro di David Morrissey (il Governatore di #The Walking Dead) che interpreterà il generale Aulo Plauzio. Gli altri nomi sono quelli di Kelly Reilly, Zoë Wanamaker, Liana Cornell e Stanley Weber. Vanno ricordati anche Mackenzie Crook (Pirati dei Caraibi) nei panni del capo dei Druidi, Veran, e Nikolaj Lie Kaas, in quelli del furfante druido Divis.

Advertisement

Tra gli attori principali anche l'italiano Fortunato Cerlino (ex stella delle prime due stagioni di Gomorra - La Serie), nei panni dell'imperatore Vespasiano.

Negli USA, la serie TV arriverà su Amazon Prime Video il 18 gennaio, mentre in Italia dovremo attendere solo qualche giorno in più: Britannia arriva su Sky Atlantic il 22 gennnaio 2018 alle ore 21:15.

Via: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...