Brokeback Mountain: Heath Ledger rifiutò di scherzare sulla relazione del film agli Oscar

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Brokeback Mountain: Heath Ledger rifiutò di scherzare sulla relazione del film agli Oscar

Recentemente intervistato, Jake Gyllenhaal è tornato a parlare di #Brokeback Mountain e dell’indimenticabile amico e collega Heath Ledger. Durante la chiacchierata con Another Man, Gyllenhaal ha ricordato come il suo coprotagonista avesse rifiutato di scherzare sulla storia d’amore omosessuale raccontata nel film:

Ricordo che volevano fare l'apertura della serata degli Academy Awards del 2006 in cui si scherzava sul film e Heath si rifiutò. Io pensai: 'Oh, okay... va bene'. Sono sempre pronto a scherzare, ma Heath disse: 'Per me non è uno scherzo, non voglio che facciano delle battute sul film.'

Advertisement

All’epoca, si tendeva ancora a “scherzare” su certi temi, ma il compianto Ledger si dimostrò essere avanti con i tempi. Come riportato da AceShowbiz, non è la prima volta che l’interprete di Jack Twist ha raccontato come Ledger non volesse che la storia d’amore raccontata nella pellicola venisse derisa. Ospite di Sunday Today, nel luglio 2019, aveva detto:

Questo è ciò che amavo di Heath. Lui non avrebbe mai scherzato sulla questione. Se qualcuno voleva fare una battuta sulla storia o altro, lui rispondeva: 'No, si tratta di amore. Lascia perdere.'

I due attori erano legati da una profonda amicizia. Jake Gyllenhaal ha, poi, svelato di non riuscire ancora a guardare Brokeback Mountain, a distanza di quindici anni dalla sua uscita nei cinema. Uscito nel 2005 e diretto da Ang Lee, I segreti di Brokeback Mountain (Brokeback Mountain) racconta della drammatica storia d’amore tra due cowboy, che vivono nel Wyoming nel 1963.

Advertisement

Tratto dall’omonimo racconto di Annie Proulx, è stato il film con più nomination agli Oscar 2006, dove vinse tre statuette su otto: Migliore Regia, Migliore Sceneggiatura Non Originale e Migliore Colonna Sonora.

Prodotto Consigliato 13€ da Amazon 30.00€ da Romanzi e Racconti

Del cast, oltre a Jake Gyllenhaal (Jack Twist) e Heath Ledger (Ennis Del Mar), fanno parte Michelle Williams (Alma Beers) e Anne Hathaway (Laureen Newsome). Proprio con Michelle Williams, Heath Ledger iniziò una storia d’amore che durò dal 2004 al 2007 e dal quale nacque la loro unica figlia, Matilda Rose (2005).

Heath Ledger è tragicamente scomparso nel 2008, a causa di un'overdose accidentale di farmaci che l’attore stava assumendo dietro normale prescrizione medica.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Leggi per scoprire tutto quello che c'è da sapere su Agatha: Coven of Chaos, lo spin-off di WandaVision incentrato sul personaggio di Agatha Harkness.
Autore: Francesca Musolino ,
Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Agatha: Coven of Chaos è una serie TV di Marvel Studios incentrata su Agatha Harkness. Un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby, che ha fatto il suo debutto cartaceo negli Stati Uniti in Fantastic Four numero 94 del gennaio 1970.

Nel Marvel Cinematic Universe Agatha Harkness è stata introdotta per la prima volta nella serie TV Marvel Studios dal titolo WandaVision (disponibile interamente su Disney+).

Sto cercando altri articoli per te...