Bruce Lee è un Jedi: eccolo in azione con le lightsaber di Star Wars [VIDEO]

Autore: Emanuele Zambon ,

Dalla Galassia con furore: l'urlo di Chen terrorizza anche l'universo in un video mash-up che integra i combattimenti del celebre Bruce Lee con le iconiche lightsaber di Star Wars.

Il fan-movie, realizzato e condiviso sul portale YouTube da Patrick Nan, unisce le arti marziali del re del Kung Fu - la scena è presa in prestito dal cult Dalla Cina con furore - ai duelli che caratterizzano la saga di Guerre Stellari.

Dalla Galassia con furore

Osserviamo Lee - deceduto prematuramente nel '73 (ben 4 anni prima dell'uscita di Una Nuova Speranza nei cinema di tutto il mondo) - ingaggiare una lotta all'ultimo sangue col tirapiedi di turno. Solo che l'avversario, stavolta, fa uso della celeberrima spada laser appartenuta a Darth Vader.

Advertisement

Il maestro di Jeet Kune Do sfodera allora un super nunchaku con cui disorienta il rivale. Sembra proprio di assistere all'incontro del secolo fra un lacchè dell'Impero e un cavaliere Jedi.

Warner Bros.
Bruce Lee, il re delle arti marziali

Il fan-video che mostra il re delle arti marziali alle prese con le lightsaber denota un lavoro di grafica notevole al pari del montaggio.

Advertisement

La domanda sorge allora spontanea: come sarebbe stato vedere l'icona del cinema orientale alle prese con una mega produzione hollywoodiana?

Possiamo parzialmente rispondere alla domanda con l'esempio di Donnie Yen, star cinese che ha preso parte al primo spin-off di Guerre Stellari, Rogue One: A Star Wars Story. L'attore è, assieme a Jackie Chan e Jet Li, uno degli eredi di Bruce Lee. Ha prestato il volto al famigerato maestro di Wing Chun Yip Man (il quale allenò per cinque anni proprio Lee) nel film TV IP Man.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...