Bryan Singer in trattativa per dirigere Red Sonja

Autore: Giacinta Carnevale ,

Bryan Singer sembra essere molto vicino al ritorno dietro la macchina da presa. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, infatti, il regista è in trattative per dirigere Red Sonja. Si tratta dell'adattamento cinematografico della celebre serie a fumetti incentrata sul personaggio Marvel ideato nel 1973 da Robert E. Howard, Roy Thomas e Barry Smith. 

Dopo gli scandali sessuali in cui è stato coinvolto e l'allontanamento dal set di Bohemian Rhapsody per atteggiamenti aggressivi, sembrava che la carriera di Singer dovesse finire come accaduto già ad altre star di Hollywood accusate di molestie. Millennium Films, che ha acquisito i diritti di produzione di Red Sonja, ha invece deciso di ingaggiarlo per dirigere questo nuovo progetto. 

Marvel Comics
Un'immagine della guerriera Red Sonja

Stando alle fonti interne dell'Hollywood Reporter inoltre, il regista statunitense potrebbe ricevere un alto compenso così da "riabilitare la sua immagine". L'obiettivo principale della casa di produzione è riuscire a creare un franchise sul personaggio di Red Sonja che possa ambire ad avere un'audience pari a quella di Wonder Woman.

Advertisement

Il progetto sarà prodotto da Avi Lerner e Joe Gatta con la collaborazione di Mark Canton e Courtney Solomon. A firmare la sceneggiatura sarà invece Ashley Miller (X-Men: First Class), che in una recente intervista si è detto entusiasta di prendere parte al film. 

È un’eccitante opportunità di adattare fedelmente il fantastico mondo Hyboriano che ha creato Robert E. Howard, e iniettargli l’intelligenza, la ferocia e l’impavida umanità di Sonja. Voglio che le persone amino Sonja nel modo in cui la amo io, e voglio che escano fuori dal cinema consapevoli del perché questo personaggio è cosi popolare. Sonja è una leggenda. 

Sono diversi anni ormai che si parla di questo adattamento cinematografico dedicato alla figura di Red Sonja. Nel 2008 infatti il regista e produttore Robert Rodriguez aveva iniziato a lavorarci insieme all'attrice Rose McGowan con tanto di annuncio in grande stile nel corso del Comic Con di San Diego.

Advertisement

Tuttavia il progetto naufragò e non se ne fece più nulla. Adesso invece sembra tutto pronto per vedere finalmente sul grande schermo il celebre personaggio femminile targato Marvel Comics. 

E voi cosa ne pensate? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...