Il revival di Buffy si farà solo quando lo vorrà Joss Whedon

Autore: Yuri Polverino ,

Buffy l'Ammazzavampiri è la storica serie cult andata in onda da fine anni novanta fino agli inizi del ventunesimo secolo. La storia raccontava le imprese di Buffy Summers, una ragazza di Los Angeles che dovrà fare i conti con la comunità di vampiri che minacciava il mondo. La giovane Vampire Slayer era costantemente aiutata da un gruppo di amici, che assunse il nome di Scooby Gang.

Nonostante la serie rappresenti ancora tutt'oggi una delle colonne portanti della cultura pop e nonostante nel corso degli anni sia stata più volta accarezzata l'idea di un revival, solo recentemente l'idea sembra aver preso veramente forma.

Advertisement

Il presidente di Fox Television Group, Gary Newman, ha recentemente rivelato che Fox è interessata a produrre la serie, ma quest'ultima vedrà la luce solo se il suo creatore originale, #Joss Whedon, sarebbe coinvolto nel progetto e, soprattutto, ritenesse opportuno produrre dei nuovi episodi. 

Se date un'occhiata al catalogo di FOX, Buffy è probabilmente una serie che sarebbe perfetto riportare in televisione. Discutiamo spesso di Buffy e Whedon è uno dei creatori migliori con cui abbiamo mai lavorato. Quando Joss deciderà che il revival di Buffy si farà, allora lo annunceremo. Fino a quel momento, però, non ci sarà alcun seguito delle avventure della giovane Summers.

Queste le dichiarazioni di Newman, che ha voluto anche ribadire un concetto fondamentale che guida scelte e operazioni di questo tipo.

Quando riportiamo in vita serie del calibro di Buffy lo facciamo solo se il creatore originale è d'accordo. Meditate anche sul fatto che, in aggiunta, si tratta di una buona operazione di marketing: il pubblico conosce già la serie; se si tratta di uno show molto amato allora saranno in tanti a guardarlo e desiderarlo.

Advertisement

Joss Whedon potrebbe essere libero da impegni e quindi potenzialmente intento a dedicarsi a Buffy: dopo aver salutato il progetto Batgirl, il regista di The Avengers potrebbe decidere, per la gioia dei fan, di tornare a dedicarsi a Buffy.

L'anno scorso, in occasione del ventesimop anniversaio della serie, il cast si è riunito per uno shooting pubblicato poi sulla rivista People, in quell'occasione Whedon ha rilasciato delle dichiarazioni che lasciavano intendere la benedizioni del regista nei confronti del possibile ritorno della serie.

Sto cercando di andare avanti e fare qualcosa di diverso. Visto però che tutti i membri dello storico cast sono in ottima forma, nel momento in cui decidessimo di fare un revival di Buffy i personaggi avrebbero l'eta degli attori.

Questa serie di indizi potrebbero far pensare che un revival di #Buffy sia piuttosto imminente. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere e ricordatevi di visitare nospoiler.it per tutte le news e le recensioni sulle vostre serie tv preferite.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...