Buon compleanno Blizzard, la software house celebra i 25 anni

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Se siete dei videogiocatori incalliti, il nome Blizzard vi sarà più familiare di quello del vicino, visto che la celebre casa di sviluppo californiana è responsabile di alcuni dei pilastri su cui si regge la storia dell'intrattenimento videoludico.

Dal 1991 a oggi, infatti, Blizzard (allora conosciuta come Silicon & Synapse) ha sfornato dei capolavori del calibro di Warcraft, Starcraft, Diablo, World of Warcraft e tanti altri, senza contare i vari seguiti e espansioni.

Advertisement

L'8 febbraio scorso la storica software house ha celebrato il traguardo di 25 anni di attività e ha ringraziato i suoi fan per il supporto ricevuto nel tempo in un video.

Advertisement

Pur non essendo tra gli sviluppatori più prolifici del settore, Blizzard ha sempre bilanciato la cosa rilasciando puntualmente titoli di qualità impeccabile testati a dovere, preferendo impiegare un tempo di sviluppo decisamente maggiore rispetto ai suoi concorrenti. 

Recentemente abbiamo però assistito a uno sprint dei ritmi, con lo sviluppo, in pochi anni, di una serie di produzioni meno impegnate rispetto agli standard Blizzard e indirizzate esplicitamente agli eSport, come Hearthstone, Heroes of the Storm e l'imminente Overwatch

Quello degli eSport sembra essere un settore sul quale Blizzard sembra voler puntare parecchio, e a noi può solo far piacere attendere e scoprire dove questo interessante binomio riuscirà a portarci in futuro.

Nel frattempo, ci prepariamo a gustare la prima trasposizione cinematografica di un titolo Blizzard, e ovviamente ci riferiamo all'imminente film di Warcraft, in arrivo nelle sale italiane il 2 giugno 2016.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Scopri le dichiarazioni illuminanti di Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, sul ruolo di Kang il Conquistatore come villain del Multiverso!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Alcune recenti dichiarazioni di Kevin Feige gettano una nuova luce su Kang il Conquistatore, ovvero il villain del nuovo film Marvel Cinematic Universe Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La pellicola è diretta da Peyton Reed e uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 febbraio 2023.

Kevin Feige ha parlato di Kang come di un tipo completamente nuovo di villain e un personaggio che combatte non solo i supereroi, ma anche le varianti di sé stesso! Ecco cosa ha dichiarato il presidente di Marvel Studios alla rivista Empire Magazine:

Sto cercando altri articoli per te...