Buon compleanno, Drew Barrymore: la bimba di E.T. oggi compie 42 anni

Autore: Valentina Villa ,

Drew Barrymore compie quarantadue anni: una vita costellata di successi, ma anche di difficoltà alle quali è sempre riuscita a fare fronte.

Nipote del grande attore John Barrymore, Drew esordisce giovanissima in E.T. (1982), il film che consacrerà la sua carriera.

Advertisement

A nove anni, la giovane Drew viene candidata agli Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in Irreconcilable Differences (1984). Con il passare degli anni, però, arrivano anche i primi problemi con la dipendenza da droghe e alcool.

A causa della sua reputazione, molti registi smisero di chiamarla e Drew Barrymore arrivò al punto di tentare il suicidio. Quell'episodio, sebbene terribile, le servì a trovare la forza per rimettere insieme i pezzi della sua vita e rilanciare la sua carriera.

Da allora, la Barrymore ha ripreso a collezionare diversi successi tra cui Mai Stata Baciata (1999), Charlie's Angels (2000), Donnie Darko (2001) - di cui forse ci sarà un sequel. 

Nel 2010 Drew ha vinto un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award per la sua interpretazione in Grey Gardens - Dive per sempre, adattamento cinematografico dell'omonimo documentario del 1975.

Advertisement

Attualmente, la Barrymore è protagonista della serie televisiva Santa Clarita Diet, in cui veste i panni di un agente immobiliare che improvvisamente diventa uno zombie che si ciba di carne umana. 

L'attrice è stata sposata diverse volte e ha avuto due figlie dall'ex marito Will Kopelman: Olive (2012) e Frankie (2014). Nonostante il divorzio, i due sono rimasti amici. 

Non possiamo che augurare a Drew Barrymore di collezionare ancora tantissimi successi nella sua carriera e nella sua vita privata.

Tanti auguri, Drew!

Advertisement

Credits: Matteo Ghidoni, Kikapress.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...