Buon Compleanno Jim Parson! Oggi a Sheldon ci pensiamo noi.

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Super intelligente, narcisistaall’ennesima potenza, coltissimo, totalmente anaffettivo e terribilmenteirritante. Sheldon Cooper è, senzadubbio uno, dei personaggi più amati e meglio riusciti delle sitcom degliultimi anni.

Gran parte del merito di questosuccesso va a Jim Parson, l’attoretexano che interpreta il nerd più famoso di sempre. Oggi Jim, che con Sheldon ha vinto tre Emmy e un Golden Globe, compie41 anni. Non l’avreste mai detto, vero? Eppure l’attore con la faccia daeterno ragazzino ha superato quattro decadi.

Advertisement

Per festeggiare l’attore, abbiamodeciso di prendercela con il suo alter-ego. Come? Citando alcuni esempi in cuiil presuntuoso scienziato, convinto di essere il più intelligente essere umanodell’universo, ha sbagliato di brutto.

Il genio dal super-ego ha, a suoparere, un solo pari: Stephen Hawking.Bene, vi ricordate quella volta in cui l’astrofisico trovò un errore aritmeticonel saggio del presuntuoso nerd? Sheldon rimase senza parole ed ebbe unasincope. E quando Leslie, l’unicacapace di tenergli testa, scoprì e corresse un errore sulla sua lavagna? Unaltro duro colpo per il nostro amico cervellone.

Troppo saccente ed ego riferitoper fare lavoro di squadra, una volta Sheldonpreferì perdere le Olimpiadi di Fisica, piuttosto che accettare che un componentedel suo team rispondesse al posto suo. Ma non finisce qui, passiamo adesso alsuo lato “umano”.

Ricordate quando concepì unalgoritmo per trovare dei buoni amici! O quando, all’espressione l’amore ènell’aria, risponde saccente: “Sbagliato. Azoto, ossigeno, argon edanidride carbonica sono nell’aria”. Eppure, riempì la sua camera digatti pur di non ammettere di soffrire per la rottura con Amy, la sua nerd-fidanzata.

Forse anche lui è capace diprovare, sporadicamente s’intende, qualche sentimento umano. Può addiritturadiventare geloso del tanto bistrattato (da lui) amico Howard! Una bestemmia? Provatea riguardarvi la puntata nella quale Wolowitzva nello spazio.

Advertisement

Va bene, lo ammettiamo: siamostati un po’ cattivi. Ma il compleanno si festeggia solo una volta all’anno. Gli episodi della sesta stagione di The BigBang Theory invece vanno in onda su Fox dal lunedì al venerdì alle 20.35.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...