Il terrificante busto del Joker disegnato dal 7 volte premio Oscar Rick Baker

Autore: Guido Chierchia ,

Occhi inquietanti e sorriso sinistro: due dettagli che rendono unici il personaggio del Joker, l'acerrimo nemico di Batman, ora riprodotto in un busto e in edizione limitata dal make-up artist vincitore di 7 premi Oscar Rick Baker.

Il truccatore hollywoodiano è considerato un vero e proprio “mago” degli effetti speciali creati con il make-up per film come Un lupo mannaro americano a Londra, Videodrome, Men in Black e molti altri ancora. Pochi giorni fa Baker ha svelato attraverso i suoi canali social alcuni immagini della sua ultima "opera", nata dalla collaborazione con DC Entertainment.

Advertisement

L'artista di effetti speciali ha creato un suo personalissimo busto del noto criminale di Gotham City, che sarà disponibile per la vendita a partire dal mese di ottobre 2018. Baker ha personalmente progettato, scolpito e dipinto i 200 busti in scala 1:1, che faranno parte della collezione DC Collectibles.

DC Collectibles
Il busto di Joker scolpito da Rick Baker
Il busto di Joker disegnato e scolpito da Baker è davvero terrificante

"Quando DC Collectibles mi ha contattato per questo progetto, ho detto subito che ero interessato, ma volevo il controllo completo del design", dichiara Baker in un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter:

Ho insistito sul fatto che avrei avuto bisogno di una quantità di tempo sufficiente per creare il busto e la loro risposta è stata: 'Prenditi tutto il tempo che ti serve'. Ho chiesto se potevo scegliere il personaggio e mi hanno detto: 'Va bene'. Ho detto loro che volevo creare una versione del Joker che non fosse mai stata fatta prima e mi hanno risposto che tutto ciò sembrava fantastico.

DC Collectibles
Primo piano dellosguardo del busto di Joker di Rick Baker

Baker ha affermato che all'inizio non si aspettava minimamente che DC Collectibles potesse mantenere tutte quelle promesse e dargli carta bianca sul character design.

Advertisement

Jim Fletcher, Direttore Creativo ed Esecutivo di DC Collectibles, ha dichiarato di essere entusiasta del lavoro di Baker su uno dei personaggi più contorti dell'azienda:

DC Collectibles è sempre alla ricerca di artisti interessanti di diversi settori per portare i loro stili artistici unici ai personaggi popolari di DC, e siamo entusiasti di collaborare con Rick Baker per questa scultura. Dagli occhi inquietanti al sorriso sinistro, Rick ha fatto un lavoro magistrale catturando l'atteggiamento psicotico del Joker.

DC Collectibles
Un primo piano del busto di Joker creato e disegnato da Rick Baker

Il busto verrà mostrato per la prima volta al pubblico in occasione della New York Toy Fair, che si terrà della metropoli americana da sabato 17 febbraio a martedì 20 febbraio 2018.

Advertisement

Ogni busto del Joker sarà numerato e verrà messo in vendita a partire da ottobre 2018 sul sito ufficiale di DC Comics nella sezione Gallery al prezzo di mille dollari.

Primo piano del busto di Joker di DC Collectibles

Cosa ne pensate di questo terrificante nonché realistico busto del Joker creato da Baker?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...