C'era una volta a... Hollywood, da gennaio disponibile in Home Video

Autore: Francesco Ursino ,

C'era una volta a... Hollywood, il nono film di Quentin Tarantino, sarà disponibile in versione Blu-ray e DVD a partire dal prossimo 2 gennaio. Il film, secondo rilevazioni Box Office Mojo, ha fatto registrare all’esordio nelle sale statunitensi un incasso di 41 milioni di dollari. Si tratta di un record per il regista americano, che nella pellicola vuole omaggiare la Hollywood del 1969, tra attori in declino e l’ombra dell’eccidio di Cielo Drive, dove Sharon Tate (interpretata da Margot Robbie) venne uccisa per mano dei seguaci di Charles Manson.

L’edizione Home Video di C'era una volta a... Hollywood includerà contenuti speciali dedicati ai fan più appassionati. L’edizione DVD a disco singolo, ad esempio, viene arricchita da 7 scene inedite mai viste prima. La controparte Blu-ray, in aggiunta, propone i seguenti extra:

Advertisement
  • La lettera d’amore di Quentin Tarantino a Hollywood
  • Bob Richardson: Per l’amore del film
  • Conversazione di lavoro: Le auto del 1969
  • Restaurare Hollywood: La scenografia di C’era una volta a... Hollywood
  • La moda del 1969

Universal Pictures
Le copertine delle edizioni DVD e Blu-ray di C'era una volta a... Hollywood

Oltre alle classiche edizioni DVD e Blu-ray, C’era una volta a… Hollywood sarà protagonista anche con due ulteriori versioni speciali: la Vinyl Edition e la Gallery Book. La prima è dedicata agli amanti della musica visto che include, tra le altre cose, un vinile 45 giri con la colonna sonora della pellicola. La versione Gallery Book, invece, propone un booklet tutto dedicato a Rick Dalton, il personaggio portato in scena da Leonardo DiCaprio.

C’era una volta a… Hollywood apre una nuova era nella cinematografia di Tarantino, meno legato alla sua classica estetica pulp, e maggiormente impegnato nella ricostruzione di un mondo scintillante, ma non per questo privo di angoli oscuri. Il film può vantare un cast di stelle, tra le quali rientrano i già citati Leonardo DiCaprio e Margot Robbie, ma anche Brad Pitt, Dakota Fanning, Margaret Qualley e Al Pacino.

Advertisement

Acquisterete le versioni Blu-ray e DVD di C’era una volta a… Hollywood?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...