C'era una volta, la serie è stata ufficialmente cancellata

Autore: Luigi Toto ,

In onda dal 2011, #C'era una volta (Once Upon a Time in originale) ha conquistato i telespettatori grazie alla sua interessante premessa: le fiabe nel mondo reale, un gruppo di personaggi che proviene dai racconti che tutti conosciamo e che lotta per un lieto fine.

All'inizio lo show è stato un grande successo per ABC, con una prima stagione acclamata da pubblico e critica. Gli ascolti della serie sono andati a diminuire nel corso degli anni, arrivando ai minimi storici con la settima stagione.

Advertisement

Alla fine della sesta stagione, infatti, tre elementi chiave del cast hanno abbandonato la serie: la protagonista Jennifer Morrison (Emma Swan), Josh Dallas (Azzurro) e Ginnifer Goodwin (Biancaneve). 

La settima stagione, attualmente in onda negli USA, è stata quindi protagonista di una sorta di reboot, un nuovo inizio. Dal cast principale sono rimasti Lana Parrilla, Colin O'Donogue e Robert Carlyle. Il nuovo esperimento denominato "requel" (reboot e sequel) non ha generato i risultati sperati. 

ABC
Un'immagine promozionale dalla settima stagione di C'era una volta
C'era una volta: un'immagine promozionale della stagione 7

Il network ha quindi deciso di cancellare la serie, che terminerà a maggio e non avrà un'ottava stagione.

Adam Horowitz ed Edward Kitsis, creatori di C'era una volta, hanno detto:

Advertisement

Sette anni fa abbiamo creato uno show che riguarda la speranza, nel quale anche nel periodo più buio un finale felice sarebbe stato possibile. Ma non potevamo di certo immaginare il finale felice che aspettava tutti noi: anni di avventura, amore, magia e speranza. Siamo grati per i nostri brillanti collaboratori: il cast, la crew e gli scrittori e anche lo studio e il network che hanno reso possibile questo viaggio. Ma più di tutti, vogliamo ringraziare i nostri fan. La loro fedele devozione è stata la vera magia di Once Upon a Time.

Anche Channing Dungey, presidente ABC, ha parlato della serie, citando l'originalità del concept e ringraziando gli autori Horowitz e Kitsis.

Gli episodi finali di C'era una volta andranno in onda a maggio. Non sappiamo ancora se Jennifer Morrison, Josh Dallas e Ginnifer Goodwin torneranno per dire addio alla serie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...