C'era Una Volta: Jennifer Morrison lascerà la serie alla fine della stagione 6

Autore: Sandra Martone ,

Dopo sei lunghi anni nei panni di #Emma Swan nella serie TV #C'era Una Volta, “la salvatrice” #Jennifer Morrison ha deciso di dire addio all’amato e complesso personaggio che l’ha resa una delle attrici più amate del piccolo schermo.

La Morrison, infatti, non ha accettato la proposta di continuare il suo viaggio nel mondo incantato dello show, benché i creatori Eddy Kitsis e Adam Horowitz le abbiano proposto un rinnovo del contratto.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

A dare la notizia è stata la stessa attrice con un lungo post sui social:

Dopo una un’attenta riflessione, ho deciso che creativamente e personalmente, è arrivato il momento per me di andare avanti. Emma Swan è uno più bei personaggi che abbia mai interpretato. I miei 6 anni in C’era Una Volta hanno cambiato la mia vita nei modi più belli. Sono assolutamente commossa dalla passione e dall’impegno dei fan. Sono molto onorata di essere stata una parte centrale di una serie TV così straordinaria.

Show hidden content Oltre a motivazioni “creative e personali” Jennifer ha ammesso, in una recentissima intervista a TVLine, che il percorso di Emma Swan nella serie secondo lei si era ormai concluso  con l'episodio musicale - dal titolo The Song in Your Heart e andato in onda domenica 7 maggio in America - alla fine del quale la Salvatrice ha coronato il suo sogno d’amore con Uncino:

Quando siamo arrivati all’episodio musicale, mi sono sentita come se fossi arrivata al culmine naturale della sua storia, come se fossimo di fronte al suo lieto fine. Questo è quello che ho sempre sperato per lei, di poterla accompagnare in questo viaggio in cui ha avuto alti e bassi, dove ha dovuto combattere molto duramente non solo per proteggere la propria famiglia ma anche per diventare vulnerabile, per essere una versione migliore di se stessa. Mi sento come se lei avesse davvero raggiunto un nuovo posto nella sua vita.

C’era Una Volta - Il futuro della serie senza Emma

Tenor
Jennifer Morrison è Emma Swan

Nonostante l’abbandono di Jennifer Morrison, un degno futuro per la serie “da favola” sembra ancora possibile.

Advertisement

Già a gennaio scorso, durante il Television Critics Associations, la Presidente di ABC Channing Dungey aveva anticipato che Kitsis e Horowitz stavano pensando di rinfrescare C'era Una Volta con nuove storyline e personaggi inediti:

I produttori vorrebbero che la settima stagione fosse un nuovo inizio per una nuova direzione narrativa.

Advertisement

Ad oggi ancora non vi è alcuna certezza che C’era Una Volta venga rinnovata ma, secondo alcuni rumor, sembra che #Lana Parrilla#Robert Carlyle#Colin O’Donoghue abbiano trovato un accordo per continuare a interpretare #Regina, #Tremotino, e #Uncino.

Show hidden content Inoltre, nel doppio finale di stagione che andrà in onda domenica 14 maggio oltreoceano verrà presentato un nuovo personaggio, impersonato da Andrew J. West (#The Walking Dead), che a quanto pare sarà uno dei protagonisti della possibile “era post Swan” della serie TV.Ma l'addio a Emma Swan, forse, non arriverà con l'ultimo episodio della stagione 6.

C’era Una Volta - Emma Swan: da protagonista a guest star

ABC
Jennifer Morrison è Emma Swan

Gli appassionati di C’era Una Volta avranno comunque l’opportunità di "salutare" in maniera degna la loro beniamina qualora lo show dovesse continuare anche senza di lei, come ha sottolineato Jennifer Morrison nel suo lungo messaggio:

Advertisement

Nonostante abbia deciso di andare avanti e dedicarmi ad altri progetti, continuerò a partecipare alle convention dei fan ogni volta che i miei impegni lo permetteranno. Non vedo l’ora di incontrare i fan. Se ABC confermerà una settima stagione per la serie, ho già accettato di apparire in un episodio, e certamente continuerò a seguire C’era Una Volta, visto che la fantasia degli sceneggiatori mi ha sempre ispirata e non vedo l’ora di vedere i modi in cui lo show continuerà a reinventarsi.

A confermare la possibile presenza di Emma Swan in uno o più episodi dell’ipotetica stagione 7 è stato anche il produttore esecutivo e co-creatore dello show, Adam Horowitz, che ha commentato così la decisione della Morrison:

Gli ultimi sei anni di collaborazione con Jennifer nel ruolo di Emma Swan sono stati davvero magici. Nel dare vita a Emma, ha raggiunto molto più di quello che fosse possibile sperare. Ha dato vita ad una principessa Disney nuova di zecca, forte e intelligente, dotata di un armadio pieno di giacche rosse di pelle. Ci mancherà vederla tutti i giorni ma il suo segno in C’era Una Volta è incancellabile. Sarà sempre parte dello show, il suo cuore e la sua anima. Detto ciò, solo perché Jennifer non tornerà ogni settimana, non vuol dire che non rivedremo mai più la nostra Salvatrice.

Advertisement

Che ne pensate di questa triste notizia? Fatecelo sapere nei commenti!

Via Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...