Il calendario 2018 di Milo Manara è dedicato allo Zodiaco

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Un anno all'insegna della bellezza e della sensualità: è questo il 2018 anticipato dal Calendario dello Zodiaco di Milo Manara.

Le costellazioni sono tema classico ma che non smette di affascinare, esattamente come i disegni del maestro dell'erotismo italiano. Così, Manara ha re-immaginato e re-interpretato i dodici segni zodiacali, che uno ad uno prendono la forma di creature enigmatiche ma familiari: lontanissime, eppure tangibili nella loro carnalità.

Advertisement

Acquario, Capricorno, Sagittario: Edizioni Comicon ha condiviso un'anteprima di alcune delle tavole più belle che popolano questo nuovo capolavoro. Le illustrazioni sono riprese da quelle di una precedente raccolta, Lo Zodiaco di Milo Manara, già protagonista di una mostra del 2015 dal titolo Le Stanze del Desiderio.

La cover dell'artbook e del Calendario dello Zodiaco di Milo Manara

Le tavole sono caratterizzate da tinte blu e azzurre, che donano un senso quasi mistico alla raccolta. "Da incorniciare", come si dice, ma anche da appendere alla parete.

Il Calendario dello Zodiaco 2018 di Manara è uno spillato di dimensioni quadrate (30x30 centimetri), con punti metallici e un foro. In inglese e italiano, permette di seguire anche le fasi lunari.

Vi lascerete condurre in questo viaggio nel firmamento stellato il prossimo anno?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...