Il calendario 2018 di Milo Manara è dedicato allo Zodiaco

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Un anno all'insegna della bellezza e della sensualità: è questo il 2018 anticipato dal Calendario dello Zodiaco di Milo Manara.

Le costellazioni sono tema classico ma che non smette di affascinare, esattamente come i disegni del maestro dell'erotismo italiano. Così, Manara ha re-immaginato e re-interpretato i dodici segni zodiacali, che uno ad uno prendono la forma di creature enigmatiche ma familiari: lontanissime, eppure tangibili nella loro carnalità.

Advertisement

Acquario, Capricorno, Sagittario: Edizioni Comicon ha condiviso un'anteprima di alcune delle tavole più belle che popolano questo nuovo capolavoro. Le illustrazioni sono riprese da quelle di una precedente raccolta, Lo Zodiaco di Milo Manara, già protagonista di una mostra del 2015 dal titolo Le Stanze del Desiderio.

Advertisement

La cover dell'artbook e del Calendario dello Zodiaco di Milo Manara

Le tavole sono caratterizzate da tinte blu e azzurre, che donano un senso quasi mistico alla raccolta. "Da incorniciare", come si dice, ma anche da appendere alla parete.

Il Calendario dello Zodiaco 2018 di Manara è uno spillato di dimensioni quadrate (30x30 centimetri), con punti metallici e un foro. In inglese e italiano, permette di seguire anche le fasi lunari.

Vi lascerete condurre in questo viaggio nel firmamento stellato il prossimo anno?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Più Addams o più Potter? Sono tanti i passaggi della serie Mercoledì che ricordano da vicino la storia del maghetto di J.K. Rowling. Scopriamoli insieme.
Autore: Elisa Giudici ,
Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Sulla carta d’identità c’è scritto Addams, ma c’è più di un punto d’incontro con la famiglia Potter, la più celebre del mondo magico. Avevate notato le tante somiglianze tra la serie Netflix e la saga di Harry Potter? In parecchi spettatori hanno commentato sui social come la storia di Mercoledì così come raccontata da Tim Burton ricorda in molti passaggi quella della permanenza di Harry Potter a Hogwarts. Come già anticipato nella recensione della prima stagione di Mercoledì, questa versione rivede sotto una nuova luce l’intera storia della famiglia Addams, a partire da quella della primogenita Mercoledì.

Semplice omaggio, lecita e inconscia fonte d’ispirazione da parte di una delle storie fantasy più amate di tutti i tempi o qualcosa in più? Ripercorriamo insieme i numerosi punti d’incontro tra la storia di Mercoledì e quella di Harry Potter, per farci un’idea a riguardo.

Sto cercando altri articoli per te...