Call of Duty: Black Ops 4, primo trailer per la battle royale Blackout

Autore: Andrea Guerriero ,

La rivalità tra Call of Duty e Battlefield è ormai cosa nota per la community di videogiocatori. 

Da anni le due serie sparatutto si sfidano a muso duro su console e PC a colpi di novità e piccole e grandi innovazioni, per decretare quale sia il ''pistolero'' più pericoloso in città. E se è vero che i prossimi capitoli dei due franchise, Battlefield V e Call of Duty: Black Ops 4, debutteranno nei negozi rispettivamente il 20 novembre e il 12 ottobre, quest'anno entrambi saranno influenzati dalla dilagante moda della modalità battle royale

Advertisement

Un fenomeno che ha preso piede grazie a Fortnite, shooter multiplayer realizzato da Epic Games giocatissimo su un po' tutte le piattaforme disponibili sul mercato.

Dopo aver scoperto le prime informazioni per la battaglia reale del nuovo Battlefield - denominata Firestorm e capace di supportare fino a 64 giocatori divisi in squadre -, oggi è allora tempo di analizzare da vicino quella di Black Ops 4, messa a punto dai ragazzi di Treyarch per il publisher Activision.

Poco più sopra è infatti possibile godersi il primo trailer di Blackout, nome scelto dal team di sviluppo proprio per l'esperienza battle royale in salsa Call of Duty. Grazie alla clip, andiamo quindi ad assistere a sequenze d'azione piuttosto adrenaliniche e a farci un'idea più approfondita delle armi, delle ambientazioni, delle abilità e dei veicoli messi a disposizione, senza dimenticare la fugace apparizione sotto forma di cameo di alcuni dei volti già familiari ai fan della sottosaga sparacchina. 

Call of Duty, tutte le caratteristiche di Blackout

Con il primo trailer, Treyarch ha poi snocciolato tutte le caratteristiche che andranno a comporre il ''mosaico'' di Blackout in Call of Duty: Black Ops 4.

Advertisement

Il co-direttore dello studio Dan Bunting e il Design Director David Vonderhaar hanno infatti svelato che Blackout supporterà fino a 80 giocatori, almeno nella fase di beta - al via il 10 settembre su PS4 e il 14 del mese su PC.

Durante i lavori sul videogioco la software house ha testato la modalità anche con 100 giocatori, ma è stata presa la decisione di limitare il numero dei partecipanti a 80 per garantire un gameplay più rifinito. Non è escluso, tuttavia, che le cose possano cambiare in futuro in base al feedback della community e ai dati registrati nel corso della beta.

Advertisement

I due dirigenti hanno anche confermato la presenza sulla mappa di zombie gestiti dall'intelligenza artificiale, così come quella di svariati mezzi di trasporto a disposizione degli appassionati. In Blackout saranno utilizzabili gli autocarri (un pilota più 4 passeggeri), gli ATV (un pilota più un passeggero), i gommoni a motore (un pilota più 3 passeggeri) e gli elicotteri Little Bird (un pilota più 4 passeggeri).

Scopriamo l'intera mappa di Blackout

Non è finita qui, perché lo studio californiano ha deciso di svelare l'intera mappa della modalità battle royale di Black Ops 4 in modo del tutto singolare. Treyarch ha inviato ad alcuni content creator frammenti della mappa di gioco - come se fossero parte di un puzzle -, da andare poi a comporre per completarla e condividerla così con il grande pubblico. 

Activision
Call of Duty: Black Ops 4 includerà una modalità battle royale
L'intera mappa di Blackout condivisa dagli sviluppatori di Call of Duty: Black Ops 4

Come potete verificare dall'immagine presente poco più in alto, Blackout comprenderà 13 differenti location. I nomi di queste ultime confermano quanto affermato dagli sviluppatori nei giorni scorsi: saranno ispirate alle mappe che i giocatori hanno avuto modo di giocare negli altri capitoli della serie di Black Ops, come NuketownFiring Range e Turbine, giusto per citarne alcune.

Advertisement

In ogni caso gli sviluppatori assicurano che non si tratta di un mero copia-incolla. Il team non si è limitato a ''montarle'' le une accanto alle altre, ma piuttosto ha creato un'unica grande mappa coerente e priva di interruzioni.

Activision
Call of Duty: Black Ops 4 in uscita il 12 ottobre 2018

Vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 4 verrà lanciato su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 12 ottobre. Voi andrete di day-one?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...