Call of Duty, gli autori di Candy Crush al lavoro su una versione mobile

Autore: Andrea Guerriero ,

Tutti conoscono Candy Crush

Il titolo mobile ha per anni "infestato" non solo i nostri piccoli schermi touch, ma anche le nostre notifiche su Facebook, contribuendo fortemente alla diffusione del gaming casual.

Advertisement

King.com
Dopo Candy Crush Saga King lavora a Call of Duty
King da Candy Crush Saga a Call of Duty!

Il puzzle game si è rivelato una vera e propria gallina dalle uova d'oro per King.com, società poi acquistata dal colosso Activision nel 2015 per l'esorbitante cifra di 5,9 miliardi di dollari. Quella stessa King che oggi è impegnata nella realizzazione di un altro potenziale "fenomeno" ludico portatile, di genere completamente diverso.

Activision-Blizzard ha infatti annunciato che gli autori di Candy Crush sono attualmente al lavoro su un videogame mobile basato sul franchise Call of Duty

L'obiettivo dello studio è quello di realizzare un gioco mobile di alta qualità, in grado di offrire un'esperienza imperdibile per tutti gli appassionati del celebre franchise di sparatutto in prima persona. Non solo, King.com è chiamata a testare e sperimentare nuove possibilità capaci di adattarsi alle potenzialità dei dispositivi mobile.

Advertisement

Per il momento nessun dettaglio è trapelato sull'app di Call of Duty, ma maggiori informazioni dovrebbero arrivare nel corso dell'anno.

Call of Duty arriva anche al cinema

Intanto, mentre procedono i lavori sul nuovo capitolo ufficiale di Call of Duty - stando alle ultime indiscrezioni, Sledgehammer Games ci riporterà finalmente tra i campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale -, "mamma" Activision volge il suo sguardo anche ad altri media.

La società sta infatti lavorando per creare un vero e proprio "universo" dedicato al franchise, che possa "contagiare" cinema e televisione, in maniera simile a quanto accaduto con le serie e i personaggi Marvel.

Una notizia che non può che stuzzicare i palati dei fan della saga sparacchina, e che arriva direttamente dalle pagine del Guardian. La testata conferma l'avvio dei lavori ad opera di Stacey Sher e Nick van Dyk, i due co-presidenti di Activison-Blizzard Studios, divisione cinematografica del publisher americano. La produzione del film di Call of Duty sarebbe quindi già iniziata, con la compagnia impegnata a visionare diverse sceneggiature, avvalendosi della collaborazione di esperti del ramo militare ed ex soldati.

Advertisement

Il lungometraggio, sempre secondo la fonte, dovrebbe debuttare nel corso del 2018. Lo stesso anno i videogiocatori sono invitati al cinema per il nuovo film di Tomb Raider: a vestire i panni di Lara Croft sarà il premio Oscar Alicia Vikander.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...