Call of Duty: Mobile è disponibile gratis su iOS e Android

Autore: Stefania Sperandio ,

La collaborazione tra la statunitense Activision e la cinese Tencent ha dato i natali all'approdo della serie Call of Duty anche su telefonino. Lo hanno annunciato nei giorni scorsi le due compagnie, che hanno pubblicato gratis Call of Duty: Mobile su iOS e Android. Ma cos'ha da offrire questo adattamento dello sparatutto più famoso di sempre?

Un Call of Duty tascabile

Sviluppato da Timi Studios, di proprietà di Tencent, Call of Duty: Mobile traspone su smartphone l'esperienza in prima persona del franchise, proponendo diverse modalità e contenuti che sono divenuti celebri tra i giocatori su console e su PC. Gli sviluppatori promettono mappe e personaggi tra i più noti della serie, tratti dai filoni Modern Warfare e Black Ops.

Advertisement

Inoltre, nel multiplayer i giocatori potranno affrontarsi tra di loro e anche darsi battaglia in una inedita modalità battle royale, ambientata proprio in alcuni degli scenari più famosi della saga.

Advertisement

Più saranno i giocatori che si uniranno all'esperienza di Call of Duty: Mobile, maggiori le ricompense che la community potrà portare a casa, hanno annunciato Activision e Tencent, invitando così gli utenti a scaricare il gioco e a unirsi alle sfide sul loro smartphone. Per il futuro, inoltre, è stato già confermato l'arrivo di ulteriori contenuti che andranno ad ampliare l'offerta proposta.

Il boom di pubblico

La risposta dei consumatori, subito dopo il lancio, è stata molto decisa: sul sito ufficiale, Activision ha infatti annunciato che il gioco ha superato nei suoi primi due giorni i 35 milioni di download, affermandosi come l'applicazione più scaricata in oltre cento Paesi su App Store per iOS.

Activision/Tencent
Un'immagine promozionale per l'uscita di Call of Duty: Mobile
Call of Duty: Mobile vuole riproporre su touchscreen le stesse battaglie in prima persona viste su PC e console

L'unione dei mondi di Black Ops e Modern Warfare, sotto l'egida del gioco mobile, sembra insomma aver rapidamente conquistato il cuore dei consumatori. Chi, invece, preferisce giocare tradizionalmente su console e PC dovrà attendere fino al prossimo 25 ottobre, quando Call of Duty: Modern Warfare arriverà su Windows, PlayStation 4 e Xbox One.

Avete installato anche voi Call of Duty: Mobile sul vostro smartphone?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Le migliori cuffie wireless in commercio, guida all'acquisto

Scopri le migliori cuffie wireless in commercio, con tutti i dettagli tecnici per scegliere il prodotto adatto alle vostre esigenze.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Le migliori cuffie wireless in commercio, guida all'acquisto

State cercando delle cuffie senza filo per vedere un film o una serie TV senza disturbare il partner o i bambini che dormono? Volete isolarvi dalla confusione dei vostri coinquilini per godervi una bella sessione di gaming in santa pace? Allora non dovete cercare oltre! Le migliori cuffie Bluetooth sul mercato possono offrirvi tutto questo, oltre a un suono eccellente e una comodità senza pari.

Per aiutarvi, abbiamo voluto realizzare questa guida sulle migliori cuffie wireless, in modo da potervi fornire le informazioni più aggiornate e affidabili. Le cuffie Bluetooth sono diventate un oggetto fondamentale nella vita di tutti i giorni, perfette sia nello svago che in ambito lavorativo.

Sto cercando altri articoli per te...