Call of Duty Warzone e Cold War pronti alla Stagione 2: tutto quello che devi sapere

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Call of Duty Warzone e Cold War pronti alla Stagione 2: tutto quello che devi sapere

Gli ultimi anni sono stati decisamente ricchi di sorprese per tutti i fan della saga FPS di Call of Duty.

Dopo un - troppo lungo - periodo di sbandamento, il franchise sparacchino di Activision è fortunatamente tornato sulla retta via, abbandonando la guerra futuristica per riscoprire in qualche modo le sue stesse origini. 

Advertisement

L'ultima uscita, Call of Duty Black Ops Cold War, prosegue sulla medesima strada, ed ha non a caso incontrato subito i favori di appassionati vecchi e nuovi, proiettati tra gli intrighi della Guerra Fredda. Non solo, veterani e neo combattenti possono pure esibire le proprie capacità tattiche nella Battaglia Reale di Call of Duty Warzone, perfettamente integrata con il titolo principale - e disponibile per il download gratuito su PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X e Xbox Series S. 

E se è vero che il team di sviluppo prosegue a stuzzicare i giocatori con nuovi contenuti a getto continuo, allo stesso modo è pronto a rilasciare la Stagione 2 per entrambi gli shooter su console e personal computer. 

CoD Warzone e Black Ops Cold War: le novità della seconda stagione

Come si legge sul portale ufficiale di CoD, la Stagione 2 di Warzone e di Cold War prenderà piede a partire dal 25 febbraio 2021.

Come per tutte le successioni stagionali, anche in questa occasione i ragazzi di Infinity Ward e Treyarch metteranno a disposizione dei soldati virtuali una manciata di armi inedite, da utilizzare in entrambi i titoli. Si tratta nello specifico di:

Advertisement
  • Fara 83, fucile d'assalto - disponibile al lancio della stagione
  • LC10, mitraglietta - disponibile al lancio della stagione
  • Machete, arma corpo a corpo - in arrivo nel corso della stagione
  • R1 Shadowhunter, balestra - in arrivo nel corso della stagione
  • ZRG 20MM, fucile di precisione - in arrivo nel corso della stagione
  • Nuovi progetti reattivi per le armi

Non mancheranno neppure nuovi operatori da schierare in campo sia nel Battle Royale che nel capitolo principale. Mentre Naga e Maxis arriveranno al lancio della Stagione 2 e saranno sbloccabili acquistando il Pass Stagionale, Rivas e Wolf dovranno essere comprati nei rispettivi bundle - in arrivo tra qualche settimana. 

Activision
Call of Duty Black Ops Cold War verso la Stagione 2

Da quello che sappiamo, poi, i giocatori di Call of Duty Black Ops Cold War potranno sfidarsi in tre mappe multiplayer aggiuntive. La prima è Apocalypse, dedicata ai match 6 contro 6, seguita da Golova e Mansion - questa focalizzata sullo scontro. 

Advertisement

Passando alle modalità, la prossima season proporrà il Gioco delle Armi e Stockpile, una sorta di versione rivisitata di Uccisione Confermata. In Warzone arriveranno invece le modalità Resurgence Extreme ed Exfiltration, che modificheranno alcune zone della grande mappa e aggiungeranno diversi nuovi punti di interesse. Nel corso della stagione arriverà pure una nuova Serie di uccisioni chiamata Death Machine. Qui, impugneremo una una mini-gun come quella dei Juggernaut.

Gli amanti dei non morti saranno felici di sapere che anche la modalità Zombies di Black Ops Cold War sta per aggiornarsi con delle golose novità. Tra queste, segnaliamo una nuova mappa, Epidemia, dalle dimensioni molto più estese rispetto a Die Maschine e Firebase Z, e ambientata sui monti Urali. Spazio anche a un nuovo Potenziamento da Campo, Frenzied Guard, che attivandosi impedisce agli zombi di infliggere danni salute - ed esclusivamente alla corazza dei giocatori. Non manca una mod munizioni inedita chiamata Shatter Blast, che aggiunge ai proiettili sparati dalle armi modificate il danno esplosivo, così da estendere l'area d'effetto delle munizioni.

Prodotto Consigliato 49.98€ da Amazon 38.43€ da Activision Blizzard

A chiudere, la seconda stagione degli FPS a marchio Activision introdurrà il livello di potenziamento 4 e 5 per tutti i Potenziamenti da Campo, le tipologie di armi e le Mod Munizioni, mentre gli zombie andranno ad invadere Verdansk grazie all'evento Zombies Outbreak. Evento che coinvolgerà entrambi i giochi dal 25 febbraio all'11 marzo: non mancate!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tim Burton ospite a Lucca Comics 2022 per Mercoledì

Scopri quando il regista e produttore di Mercoledì, Tim Burton, sarà in Italia per presenziare al Lucca Comics & Games 2022.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Tim Burton ospite a Lucca Comics 2022 per Mercoledì

Il regista più dark degli anni '90 sarà presente alla prossima edizione del Lucca Comics & Games, che si terrà dal 28 ottobre all'1 novembre 2022. Tim Burton sarà in Italia il 31 ottobre e sarà presente all'anteprima europea della serie da lui creata e prodotta dal titolo Mercoledì. L'anteprima di Mercoledì si terrà quindi il primo novembre all'Area Movie del Lucca Comics & Games.

La serie è un mistery thriller che mette in scena il titolo tono dark del regista, che lo ha contraddistinto negli anni e che lo ha reso una icona per i fan. Tra i film di successo di Tim Burton si ricordano Beetlejuice - Spiritello Porcello, Batman ed Edward mani di forbice.

Sto cercando altri articoli per te...