Call of Duty: WWII, il multiplayer si mostra nel trailer dell'E3 2017

Autore: Andrea Guerriero ,

Le ultime incarnazioni di Call of Duty sono piaciute a pochi.

I veterani della saga sparatutto targata Activision hanno mal digerito le ambientazioni futuristiche dei capitoli più recenti - che hanno portato il franchise addirittura nello spazio con Infinite Warfare -, facendo crescere nell'aria il desiderio di vedere un ritorno alle origini per quello che, ancora oggi, è in ogni caso l'FPS più venduto di sempre. 

Advertisement

Il colosso americano del gaming ha quindi dato ascolto ai feedback degli appassionati - d'altronde il dio denaro non ha mai fatto schifo a nessuno -, commissionando ai ragazzi di Sledgehammmer Games il già promettente Call of Duty: WWII, ambientato sui campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale. Un titolo che ci porterà a vivere molti degli eventi più significativi del grande conflitto, dallo Sbarco in Normandia all'Operazione Cobra, passando pure per l'Offensiva delle Ardenne. 

Paradossalmente, ripescare dal suo glorioso passato ha portato una ventata di aria fresca nel setting di Call of Duty, tanto in una Campagna che promette il solito taglio altamente cinematografico, quanto nella modalità multiplayer, apparsa per la prima volta in azione in quel di Los Angeles solo poche ore fa. 

Activision ha infatti pubblicato un nuovo trailer di gameplay di World War 2 nel corso della conferenza Sony all'E3 2017, incentrato proprio sulle partite online dello shooter in prima persona. Come potete verificare voi stessi cliccando sul tasto Play del video poco più in alto, il combattimento a terra torna nel Multigiocatore di Call of Duty: WWII, che a detta degli sviluppatori ''unisce l'azione classica della battaglia con nuovissimi modi di giocare''.

Le nuove caratteristiche per il franchise includono il sistema delle Divisioni, che ridefinisce il modo in cui i giocatori si preparano alla battaglia, utilizzando cinque configurazioni speciali - Airborne, Mountain, Infantry, Armored, Expeditionary Force -, e la possibilità di perseguire obiettivi strategici multipli nella Modalità Guerra, una nuova esperienza di Call of Duty dove il gioco di squadra è la chiave della vittoria. 

Call of Duty: WWII in uscita il 3 novembre su PS4, Xbox One e PC

Cosa ne dite, questo nuovo trailer vi ha fatto venire voglia di arruolarvi nella fanteria di Activision? Vi ricordiamo che Call of Duty: WWII sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal prossimo 3 novembre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...