Call of Duty: WWII, il primo trailer macina record su YouTube

Autore: Andrea Guerriero ,

La guerra virtuale si prepara a declinarsi in un nuovo grande capitolo.

Quello della saga sparacchina per eccellenza, che ha finalmente deciso di abbandonare le atmosfere futuristiche e i combattimenti tra le stelle in favore dei principali avvenimenti storici a tema. Ci riferiamo a Call of Duty: WWII, realizzato da Sledgehammer Games ed in uscita il prossimo 3 novembre su PlayStation 4 e Xbox One.

Se il precedente Call of Duty: Infinite Warfare non aveva convinto stampa e grande pubblico, il prossimo episodio del franchise FPS è già prima dell'uscita particolarmente apprezzato dai veterani di CoD e da chi, incuriosito dagli orrori - e dalle emozioni - della Seconda Guerra Mondiale si avvicinerà per la prima volta ai suoi server. 

Advertisement

La scelta di Activision, incoraggiata in passato dalla stessa community, pare essere stata vincente. Come riportato dai colleghi italiani di EveryEye, infatti, il primo trailer di Call of Duty: WWII è riuscito a macinare numeri da capogiro dalla sua pubblicazione. Il filmato ha raggiunto la bellezza di 16.117.861 visualizzazioni. Anche la critica generale è stata positiva, con 941.802 like e meno di 100mila non mi piace (83.870) su YouTube.

Activision
Call of Duty: WWII per PS4, Xbox One e PC
Call of Duty: WWII debutterà il 3 novembre su PS4, Xbox One e PC

L'accoglienza riservata a World War 2 non stupisce affatto, considerando quanto i videogiocatori siano legati ai primi capitoli della serie, e quanto il rivale Battlefield 1 - che ripropone su PC e console di ultima generazione gli eventi della Prima Guerra Mondiale - abbia fatto bene in sede di recensioni e nelle classifiche di vendita. Grazie ad un approccio emozionale e ad un taglio altamente cinematografico, Call of Duty: WWII ci permetterà di vivere lo Sbarco in Normandia ed altri accadimenti chiave del biennio 1944/1945

Advertisement

In arrivo sugli scaffali in edizioni adatte a tutti i palati - , l'ultima fatica di Sledgehammer Games si metterà nei panni degli uomini della Prima Divisione di Fanteria, persone comuni trascinate sul campo di battaglia dall'urgenza della lotta alla tirannia tedesca. Non mancheranno intense sparatorie in multiplayer e l'amatissima Modalità Zombie. 

Non solo, il lancio di Call of Duty: WWII sarà anticipato da una Closed Beta che partirà "molto presto", con accesso anticipato per gli utenti PlayStation.

Call of Duty: WWII per PC e console di ultima generazione

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...