Call of Duty: WWII, l'Offensiva delle Ardenne sarà giocabile nella Campagna

Autore: Andrea Guerriero ,

Il ''ritorno alle origini'' di Call of Duty è piaciuto molto al grande pubblico. 

A chi bazzica da sempre negli affollati campi di battaglia dello sparatutto in prima persona targato Activision, ed anche a chi può dirsi un novellino, catturato proprio dalla ritrovata fedeltà storica della saga.

Con l'annuncio di Call of Duty: WWII, il colosso americano del gaming ha insomma convinto quasi tutti. Nonostante sia evidente che Battlefield 1 abbia fatto scuola, è innegabile che l'abbandono - forse definitivo - delle guerre futuristiche e altamente tecnologiche abbia già fatto bene alla reputazione di CoD, ben prima del debutto ufficiale di World War 2. 

Advertisement

Quello stesso videogame che, in uscita il 3 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, ci permetterà di vivere gli orrori e le emozioni della Seconda Guerra Mondiale. E se già sapevamo che tra le missioni della Campagna principale sarebbero stati presenti lo Sbarco in Normandia e l'Operazione Cobra, oggi gli sviluppatori di Sledgehammer Games rincarano la dose, svelando che la storia single player ci lancerà anche nell'Offensiva delle Ardenne.

La conferma è arrivata nel corso di un nuovo livestream dedicato a World War 2, in cui il team di sviluppo ha quindi anticipato che la missione sarà giocabile interamente dai tutti i gamer che acquisteranno il titolo. Si tratta dell'ultima grande offensiva strategica tedesca sul fronte occidentale durante la Grande Guerra. La battaglia terminò, dopo un mese di scontri, con la vittoria finale degli Alleati e il fallimento dell'offensiva tedesca, ma le dure perdite subite nelle Ardenne, soprattutto dall'esercito statunitense, costrinsero ad una revisione degli schieramenti e dei piani, rallentarono l'attacco al cuore della Germania.

Call of Duty: WWII in uscita il 3 novembre 2017

Activision e Sledgehammer paiono più agguerrite che mai, in attesa di scoprire la possibile risposta delle rivali Electronic Arts e DICE con il futuro Battlefield. Considerate le premesse, secondo voi WWII riuscirà a riportare Call of Duty agli antichi fasti?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...