Call of Duty: WWII, tanti dettagli inediti scendono in guerra

Autore: Andrea Guerriero ,

Il prossimo 3 novembre gli appassionati di sparatutto in prima persona sono chiamati ad una nuova, epica guerra virtuale.

Quella che fa rima con i campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale, ricostruiti ad uso e consumo degli utenti PC, PlayStation 4 e Xbox One dai ragazzi di Sledgehammer Games, al lavoro su Call of Duty: WWII. 

Quello stesso Call of Duty: WWII che è già riuscito ad accontentare i veterani della saga sparacchina pubblicata da Activision, che in massa hanno apprezzato il trailer di annuncio su YouTube, complimentandosi con il team di sviluppo per questo tanto desiderato ''ritorno alle origini''.

Advertisement

E se l'uscita è ancora piuttosto lontana, in un recente livestream i componenti di Sledgehammer ci hanno regalato tantissimi dettagli inediti per World War 2, così come qualche dovuto chiarimento.

A partire da quello legato alle polemiche per l'inclusione di soldati donna nel gioco, elemento considerato storicamente poco realistico dalla community. Stando agli sviluppatori, erano molte le donne soldato tra le fila della Resistenza Francese durante la Seconda Guerra Mondiale. Non solo,  i soldati di sesso femminile saranno presenti nella campagna principale, nel multiplayer e nell'immancabile - e amatissima - modalità Zombie.

Call of Duty: WWII in uscita il 3 novembre 2017

Il team tiene particolarmente all'accuratezza storica della sua opera: sebbene il gioco punti ad avere un look cinematografico come i precedenti, vi è anche la forte volontà di mantenersi il più fedeli possibile alle reali vicende storiche della Seconda Guerra Mondiale. Andremo così a vivere, tra gli altri, lo Sbarco in Normandia, L'Operazione Cobra e l'Offensiva delle Ardenne, uno dei conflitti più grandi di tutti i tempi che ha mietuto oltre 170mila vittime.

Advertisement

Glen Schofield di Sledgehammer Studios ha poi rivelato che la modalità Zombie di Call of Duty: WWII sarà basata su eventi realmente accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Le situazioni di questa modalità - ovviamente di fantasia - saranno riprese da quelle reali della Grande Guerra. 

Vi ricordiamo che Call of Duty: WWII arriverà il 3 novembre su PC, PS4 e Xbox One, mentre una versione per Nintendo Switch potrebbe essere in lavorazione negli studi di Beenox.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...