Cameron Monaghan, il Joker di Gotham, vorrebbe essere Carnage

Autore: Alice Grisa ,

Spider-Man: Homecoming non è ancora uscito nelle sale italiane (è atteso per il 6 luglio) ma l'universo dei personaggi di contorno - per la trilogia dedicata all'Uomo Ragno e per gli altri standalone - è già quasi completo.

Sony Pictures ha annunciato l'arrivo di Venom, ma non si può nominare Venom senza parlare di Carnage.

Advertisement

Dato che il ruolo di Venom nel prossimo standalone è già stato assegnato a Tom Hardy, rimane "libero" quello di Carnage, anche se si era candidato Lin-Manuel Miranda.

Da chi potrebbe essere interpretato?

La candidatura di Cameron Monaghan

Ci sono fan che hanno le idee molto chiare e hanno già designato un possibile candidato: Cameron Monaghan, che interpreta Jerome Valeska, il proto-Joker in Gotham. Monaghan, interpellato direttamente su Twitter, ha cinguettato subito che non gli dispiacerebbe affatto vestire i panni di Carnage.

Monaghan ha spiegato che Cletus Kassady è uno dei suoi personaggi preferiti fin da quando era piccolo. Prenderebbe quindi in seria considerazione una proposta a riguardo.

Advertisement

Avevo questo gioco da bambino. Sarebbe definitivamente un sogno che si avvera.

La risposta ha infiammato ulteriormente l'entusiasmo dei fan, che hanno lanciato un hashtag a tema: #CameronForCarnage. Chissà se Sony li prenderà in considerazione...

Movie Pilot
Cameron Monaghan è Jerome Valeska in Gotham
Da Jerome Valeska a Carnage?

Se da una parte il disegno e il progetto di Carnage sono stati ispirati alla folle figura del Joker, congeniale a Monaghan, dall'altra parte l'attore sembra anche troppo giovane (è del 1993) per mettersi alla pari di un avversario come Venom (Tom Hardy è del 1977).

Advertisement

Ma, nonostante le differenze anagrafiche, c'è un tale clamore da parte dei fan per designare Monaghan come Carnage che non è escluso che lo studio possa farci un pensiero.

La figura di Carnage

Per chi non lo conoscesse, Carnage è un personaggio dei fumetti creato da David Michelinie e Mark Bagley. È l'alter ego di Cletus Kasady, un folle supercriminale dall'infanzia difficile, e il nemico di Spider-Man e dell'antieroe Venom.

Arrestato per un gran numero di delitti, Carnage riesce a evadere e ricomincia a seminare morte e terrore. Il supercriminale lascia sulla scena di ogni delitto il proprio nome, scritto con il sangue delle persone assassinate.

Comics Universe
Unìimmagine di Carnage
La follia assassina di Carnage

Ha una serie di poteri come la possibilità di essere invisibile, la parziale invulnerabilità e la capacità di guarire rapidamente.

Advertisement

Che ne pensate? Cameron Monaghan vi sembra adatto a questo iconico ruolo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...