Cancellata la serie TV dedicata ai personaggi di Cloak and Dagger

Autore: Marcello Paolillo ,
News
1' 37''
Copertina di Cancellata la serie TV dedicata ai personaggi di Cloak and Dagger

La serie Marvel dedicata ai personaggi di Cloak and Dagger ha debuttato per la prima volta a giugno 2018, guadagnandosi un rinnovo per una seconda stagione sulla rete televisiva via cavo statunitense Freeform.

Con l'avanzare del nuovo ciclo di episodi, però, la serie ha però subito un brusco calo d’ascolti (pari al 40% in meno rispetto alla prima stagione dello show), costringendo l'emittente americana a cancellare la serie, come riportato da The Hollywood Reporter.

Advertisement

Siamo così orgogliosi di Marvel’s Cloak and Dagger e delle storie pionieristiche che questa serie ha raccontato. Siamo anche grati al grande talento di Olivia Holt e Aubrey Joseph per aver dato vita a questi personaggi così amati, oltre allo showrunner Joe Pokaski per la sua visione d’insieme. Vorremmo ringraziare anche i nostri partner di Marvel Television per le due splendide stagioni, con cui speriamo di lavorare insieme ad un nuovo progetto.

Marvel’s Cloak and Dagger ha raccontato la storia di Tandy Bowen (Olivia Holt) e Tyrone Johnson (Aubrey Joseph), una coppia di giovani che scopre ben presto di essere in possesso di poteri straordinari e fuori dal comune. Insieme, i due devono prendere conoscenza delle loro abilità speciali e gettare luce anche sul loro misterioso passato, cercando in tutti i modi di combattere il crimine nella città di New Orleans.

Creati da Bill Mantlo (testi) ed Ed Hannigan (disegni), i due eroi sono apparsi per la prima volta sulle pagine di Spectacular Spider-Man numero 64 del marzo 1982. Nello specifico, Dagger è capace di creare lame di luce, oltre a poter vedere i desideri delle persone semplicemente toccandole, mentre Cloak ha l'abilità di teletrasportare ovunque sé stesso e gli altri grazie al potere dell'oscurità (oltre a poter vedere le paure delle persone, sempre attraverso il tocco).

Nel cast dello show troviamo anche Emma Lahana, Gloria Reuben, Andrea Roth e J.D. Evermore. A produrre la serie, oltre a Pokaski, anche Jeph Loeb (ex presidente di Marvel Television) assieme ad ABC Studios.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Obi-Wan Kenobi non userà la Forza nella serie TV

Scopri cosa ha detto Ewan McGregor a proposito dell'usare o no la Forza nella nuova serie TV dedicata a Obi-Wan Kenobi di Disney+.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Obi-Wan Kenobi non userà la Forza nella serie TV

Il 27 maggio debutterà su Disney+ la serie di Obi-Wan: Kenobi ambientata nella galassia lontana lontana di Guerre Stellari. Disney renderà disponibili i primi due episodi nello stesso giorno.

La storia è ambientata 10 anni dopo i fatti narrati nel film Star Wars: La vendetta dei Sith ovvero il terzo film in ordine cronologico della saga nel quale Anakin Skywalker passa al Lato Oscuro della Forza e diventa il temibile Darth Vader. In questo periodo di oscurantismo l'Impero diventa sempre più forte ed espande il suo dominio a quasi tutta la galassia.

Sto cercando altri articoli per te...