Candice Renoir non è il solito poliziesco. Parola di Cécile Bois

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Candice Renoir nonè il solito drama poliziesco a cui ormai siamo abituati. C’è una fortissimacomponente “familiare” al suo interno, dovuta proprio alla situazione dellaprotagonista, madre divorziata con 4 figli a carico. E non solo, a rendereunico nel suo genere questo telefilm è anche la doppia battaglia che ilcommissario Renoir dovrà combattere: da un lato la delicate gestione delleindagini sui diversi casi criminali, dall’altra la difficoltà nell’affermarsiall’interno del commissariato dopo 10 anni di inattività.

E a raccontarcil’unicità di questo show è proprio Cécile Bois, la sua interprete: “Èestremamente interessante il fatto che questo personaggio sia diverso daisoliti commissari di Polizia: lei è prima di tutto una madre non troppo sicuradi sé, portata a seguire, nella vita come nelle indagini, meno la logica e piùl’istinto”.

Advertisement

[Potrebbeinteressarti anche: “Dal15 ottobre Candice Renoir arriva su FoxCrime”]

Ed è statoproprio questo a far innamorare Cécile Bois di Candice Renoir: “Avevo giàpartecipato ad alcuni telefilm di genere poliziesco, e nessuna di questeesperienze rientra nei miei ricordi professionali più belli. Quando ho saputodel carattere introverso di questo personaggio, mi son detta ‘Grande,finalmente un personaggio vero, che è prima persona e poi poliziotto’. Adifferenza di molte serie in cui la vita privata del personaggio è realizzatain funzione del suo ruolo, qui è l’esatto opposto”.

E sul caratteredel personaggio: “È una donna avida, piena di difetti ... È una persona checambia atteggiamento in base a quello che le accade attorno, proprio come lepersone normali. Questo è ciò che mi meraviglia di Candice".


Insomma, unpersonaggio più unico che raro nel panorama dei detective seriali.

Advertisement

E siamo sicuri chedal 15 ottobre, in prima assoluta su Fox Crime, vi innamorerete di lei. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...