Cannes 69, arriva una clip del film in concorso di Xavier Dolan

Autore: Elisa Giudici ,

A poche ore dall'inizio della kermesse è disponibile una prima clip tratta da It's Only The End Of The World, il film con cui l'enfant prodige del cinema canadese Xavier Dolan cercherà di vincere la Palma d'Oro alla 69esima edizione Festival di Cannes.

Il film è già tra i più chiacchierati delle competizione e non solo per l'amore che la Croisette e i cinefili provano nei confronti di uno dei talenti più autentici lanciati dal festival nell'ultimo decennio. Il film infatti ha un parterre davvero invidiabile, che raggruppa alcuni tra gli interpreti francofoni più bravi, belli e famosi del momento: Marion CotillardLéa Seydoux, Vincent CasselGaspard Ulliel

Tratto da un'opera teatrale di Jean-Luc Lagarde, Juste la fin du monde vede al centro della narrazione l'inaspettato ritorno a casa di un giovane scrittore (interpretato da Gaspard Ulliel), dopo 12 anni di assenza. Il ricongiungimento con amici e familiari è destinato a durare pochissimo: lo scopo della visita è annunciare la sua imminente morte. Nella clip sottotitolata, il protagonista esprime il desiderio di rivedere la sua vecchia casa e viene deriso da Vincent Cassell.

Advertisement

Questo primo spezzone dà l'occasione di apprezzare anche il look diverso dal solito delle due attrici protagoniste: Marion Cotillard sfoggia un caschetto corto e una folta frangetta, Léa Seydoux dei vistosi tatuaggi sulle braccia. Da sempre il look pop dei suoi personaggi è molto curato dal regista, ma c'è da giurare che le due attrici si presenteranno all'appuntamento con il tappeto rosso con abiti elegantissimi. Oltre che ad essere habitué di questo red carpet, sono anche due dei nomi più attesi dalla fashion police di mezzo mondo, già pronta a giudicare le scelte di stile dei protagonisti del festival. In particolare gli appassionati di gossip attendono Marion Cotillard al varco, per vedere se smentirà le voci sul suo flirt con Brad Pitt.

Xavier Dolan torna sulla Croisette con It's Only The End Of The World
La locandina del film

In attesa di scoprire come se la caverà sulla Croisette uno dei beniamini del Festival, gli occhi di tutti sono già puntati sul suo successivo lavoro, attualmente in fase di produzione. The Death and Life of John F. Donovan segnerà infatti il debutto del regista canadese in lingua inglese. Xavier Dolan è riuscito a mettere insieme un cast da fare invidia agli studios hollywoodiani. Il protagonista omonimo sarà interpretato da Kit Harington dopo aver fatto chiarezza sull'affaire Jon Snow, affiancato da attori del calibro di Taylor Kitsch (Friday Night Lights, John Carter), Susan Saradon, Natalie Portman, Kathy Bates, Nicholas Hoult e Jessica Chastain

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Quest'ultima è diventata la nuova musa del regista. Pare che lui abbia scritto il film pensando a lei, dopo averla incontrata in una delle scorse edizioni del Festival di Cannes. Nelle ultime settimane ha postato sul suo account Instagram parecchie foto in compagnia della rivale di Jennifer Lawrence, con cui pare trascorrere molto tempo anche fuori dal set. 

Altra presenza di assoluto rilievo in The Death and Life of John F. Donovan sarà quella di Adele. Dopo aver diretto il fortunato video di Hello, il regista canadese pare abbia chiesto alla cantante di partecipare alle riprese e lei ha prontamento accettato. Insomma, non è solo Jennifer Lawrence a considerare la cantante un vero tesoro internazionale.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Se volete scoprire tutti i film rivali di It's Only The End Of The World in concorso tra qualche giorno a Cannes, vi conviene dare un'occhiata alla nostra guida con tutto quello che c'è da sapere sul Festival!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...