Il poster di Cannes 70 ritocca le curve di Claudia Cardinale: scoppia la polemica

Autore: Simona Vitale ,

A rendere magnifico il poster ufficiale per il 70esimo anniversario del Festival di Cannes, che si svolgerà nella deliziosa città francese dal 17 al 28 maggio 2017, ci ha pensato Claudia Cardinale. La Cardinale ha recitato in alcuni dei più grandi film europei degli anni '60 e '70, tra cui 8½ di Federico Fellini e Il Gattopardo di Luchino Visconti. 

La bellissima attrice italiana, veterana della manifestazione, è stata così omaggiata dalla produzione del Festival che ha deciso di immortalarla in tutta la sua bellezza da giovane, sullo sfondo rosso fuoco del poster ufficiale di Cannes 2017. Ammiriamo la Cardinale ballare a piedi nudi, coi capelli al vento e un bellissimo sorriso sulle labbra.

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'attrice italiana ha fatto sapere, tramite una nota, di essere molto felice di essere stata scelta dal Festival di Cannes come icona di un anniversario così importante:

Sono onorata e orgogliosa di fare da portabandiera per il 70esimo Festival di Cannes e sono soddisfatta per la scelta di questa foto. È l'immagine che io stessa ho del Festival, un evento che illumina tutto cio che ha intorno a sé. Quel ballo sui tetti di Roma risale al 1959. Nessuno ricorda il nome del fotografo... Anch’io me lo sono dimenticato. Ma questa foto mi ricorda le mie origini e di un momento in cui non avrei mai sognato di salire i gradini della sala cinematografica più famosa del mondo. Buon anniversario!

Claudia Cardinale nel poster di Cannes

Il manifesto è stato progettato dall'agenzia Bronx a Parigi con Philippe Savoir di Filifox responsabile dell'identità visiva dell'immagine.

Advertisement

Eppure il poster secondo esperti e non sarebbe stato ritoccato. Il punto vita sarebbe ora più sottile, così come le gambe. 

Un confronto tra la foto originale e il poster ufficiale, diffuso su Twitter nelle scorse ore, sembrerebbe confermare questa teoria:

No X.com parameter url defined

La rivista di cultura Telerama ha messo in discussione il poster, chiedendosi perché sia stato necessario ritoccare la famosa e sexy attrice quando era nel suo periodo di massimo splendore. Reazioni ugualmente ostili anche sui social network, con un utente in particolare che su Twitter ha scritto:

Advertisement

Se anche Claudia Cardinale non può rappresentare la bellezza senza essere ritoccata, siamo veramente nei guai.

Nonostante le polemiche, però, il direttore del festival Thierry Fremaux ha dichiarato che il manifesto è stato "accolto molto bene".

A presiedere la giuria del festival di Cannes di quest'anno sarà Pedro Almodovar. Un'altra bellezza italiana, Monica Bellucci, sarà la madrina della rassegna. La scaletta verrà annunciata il 13 aprile, mentre l'atteso Festival, come anticipato, avrà luogo dal 17 al 28 maggio 2017

FONTE: FRANCE 24

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...