Capcom annuncia Mega Man 11 per il 30° anniversario della serie

Autore: Andrea Guerriero ,

Non solo Street Fighter, Monster Hunter o Resident Evil. Capcom ha finalmente rispolverato uno dei suoi franchise più longevi e amati dalla community di videogiocatori.

In occasione del 30esimo anniversario di Mega Man, la compagnia di Osaka ha infatti annunciato una nuova avventura per il robottino più amato del videoludo. Mega Man 11 ''grazia'' allora PC, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch, con l'uscita prevista entro la fine del prossimo anno. 

Advertisement

Sono pochissimi i dettagli sul videogame, ma il trailer di debutto mette già in evidenza un gameplay assai affine agli episodi tradizionali del brand, quelli che dal lontano 1987 hanno saputo emozionare - e far giocare - milioni di gamer in tutto il mondo. Quel che è certo è che alla direzione del progetto ci sarà il veterano Koji Oda, affiancato da Kazuhiro Tsuchiya nelle vesti di producer. La direzione artistica e il design dei personaggi sono invece affidati a Yuji Ishihara.

Intanto il noto magazine videludico Game Informer si prepara a sfornare un prossimo numero che porta proprio i colori di Mega Man. Un coverage completo per l'11esima declinazione della saga è dunque in lavorazione, pronto ad invadere le edicole americane a gennaio:

Per la nostra cover story di gennaio, abbiamo visitato la sede centrale di Capcom a Osaka, in Giappone, per ottenere un servizio completo su Mega Man 11. Abbiamo chiacchierato con gli sviluppatori per capire meglio come stanno cambiando l'aspetto del protagonista e cosa hanno fatto per aggiornare il gameplay per un pubblico più moderno, pur mantenendo fede alla formula che i fan amano da oltre 30 anni. Abbiamo anche giocato due livelli del gioco e condivideremo le nostre impressioni sul sistema di combattimento e sui nemici.

L'obiettivo - non facile - di Capcom è quindi quello di accontentare una fascia di pubblico decisamente più ampia di quella di 30 anni fa, modernizzando molti aspetti del sistema di gioco senza snaturarne la formula originale. 

Mega Man Legacy Collection e Mega Man X tornano a nuova vita

Le sorprese per gli appassionati non sono comunque ancora finite. 

Advertisement

Sempre durante il live streaming per festeggiare i 30 anni del cyborg blu, Capcom ha infatti svelato che che gli 8 capitoli della serie Mega Man X approderanno sulle console dell'attuale generazione e sui personal computer più moderni. Tutti i titoli faranno il loro debutto su PC, Nintendo Switch, Playstation 4 e Xbox One nel corso dell'estate del prossimo anno.

Mega Man Legacy Collection e Mega Man Legacy Collection 2 saranno invece lanciate su Nintendo Switch nella primavera del 2018, con pieno supporto agli Amiibo. 

Capcom
 Le Mega Man Legacy Collection usciranno su Switch il prossimo anno
Mega Man Legacy Collection 1 e 2 si preparano a debuttare su Nintendo Switch

La prima raccolta, già apparsa sulle macchine da gioco della concorrenza in tempi non sospetti, include Mega Man, Mega Man 2, Mega Man 3, Mega Man 4, Mega Man 5 e Mega Man 6, mentre Mega Man Legacy Collection 2 comprende Mega Man 7, Mega Man 8, Mega Man 9 e Mega Man 10.

Advertisement

Insomma, ci troviamo a celebrare un traguardo importantissimo per Mega Man nel migliore dei modi. Voi siete felici per il grande comeback di questa inossidabile icona del gaming?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...