Una patriottica statua di bronzo festeggia i 75 anni di Capitan America

Autore: Stefania Venturetti ,

Il 2016 di Capitan America si sta dimostrando davvero ricco di impegni.
Dopo aver sbancato al botteghino con Captain America: Civil War e aver fatto discutere i fan dei fumetti con un colpo di scena davvero inatteso, ora Steve Rogers si prepara a un altro traguardo.

Creato nel 1941 da Jack Kirby e Joe Simon, Cap è l'incarnazione di una libertà che rifiuta qualsiasi tipo di compromesso. Per celebrare il suo 75esimo anniversario, Marvel ha così deciso di dedicargli una statua e rendere omaggio a ciò che rappresenta: dal classico eroismo alla sua irriducibile determinazione.

Advertisement

USA Today ha pubblicato per primo il bozzetto dell'opera, che verrà svelata tra pochi giorni, in occasione del Comic-Con di San Diego.

©Marvel
La statua di Capitan America che commemora i suoi 75 anni

La statua di bronzo, alta quasi quattro metri, verrà trasportata a Brooklyn, dove Steve Rogers è nato e cresciuto. La cerimonia d'inaugurazione ufficiale è fissata per questo 10 agosto. 

A Brooklyn è dedicata anche la citazione incisa ai piedi della statua: "I'm just a kid from Brooklyn" ("Sono solo un ragazzo di Brooklyn"), una frase che molti ricorderanno dal primo film di Capitan America con Chris Evans nel ruolo.

Negli ultimi 75 anni, Capitan America ha ispirato generazioni di fan, diventando l'icona globale per la libertà, la forza e il fare la cosa giusta. [...] Speriamo che, nel vedere la statua, i fan penseranno a uno dei loro fumetti preferiti, a un'action figure o vengano trasportati in un posto e in un luogo speciale dove i valori di Capitan America hanno influenzato le loro vite.

Advertisement

La statua di Capitan America rimarrà ospite di San Diego per tutta la durata del Comic-Con, che si svolgerà tra il 21 e il 25 luglio 2016. Di sicuro, si tratta di un'ulteriore attrattiva per i fan Marvel in quello che è da sempre uno dei ritrovi preferiti per gli appassionati di fumetti.

UPDATE: 20 luglio 2016. Marvel ha rilasciato la prima immagine ufficiale della statua di bronzo dedicata a Capitan America.

Steve Rogers in posa nella statua di bronzo dedicata a Capitan America

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...