Capitan Marvel: nuove rivelazioni sulle sue origini in vista del film

Autore: Mattia Chiappani ,

Si è parlato molto ultimamente di Carol Danvers alias Capitan Marvel e probabilmente l'eroina continuerà a essere al centro dell'attenzione degli appassionati anche nei prossimi mesi. Dopotutto, sarà la protagonista del prossimo film del Marvel Cinematic Universe, l'ultimo ad uscire prima dell'attesissimo Avengers 4 ed è quindi normale che tra teorie, anticipazioni e dichiarazioni si senta molto spesso il suo nome. La notizia di oggi però non riguarda direttamente la versione cinematografica dell'eroina, bensì quella fumettistica.

Negli Stati Uniti sta infatti uscendo in questi mesi una miniserie, scritta da Margaret Stohl e disegnata principalmente da Carlos Pacheco, intitolata The Life Of Captain Marvel. In questi cinque albi viene narrata la storia delle origini del personaggio, che a quanto pare sarebbero molto diverse da quanto si è saputo fino a questo momento. In effetti, come vi abbiamo già raccontato, alla fine del terzo numero è stata fatta una rivelazione piuttosto scioccante su Carol Danvers e con il quarto episodio in arrivo, finalmente è arrivata qualche spiegazione in più al riguardo.

Show hidden content L'ultima immagine rimasta ai lettori era quella della madre dell'eroina sulla porta della loro casa. Per la sorpresa dei lettori (ma anche della stessa Carol) la donna è comparsa in completa tenuta da Kree, con tanto di armatura, annunciando che si sarebbe occupata in prima persona del guerriero alieno che le minacciava. Il "To be continued..." in fondo alla pagina ha lasciato gli appassionati con il fiato sospeso per settimane, ma ora finalmente qualche dettaglio inizia a emergere, con l'uscita del nuovo numero della serie.E se a qualcuno fosse rimasto ancora qualche dubbio, ora è stato ufficializzato: la madre di Carol Danvers è a tutti gli effetti una soldatessa Kree. Anzi, a essere precisi si tratta del "Primo Capitano del Supremo Protettorato, Campionessa dell'Impero Kree" come annuncia lei stessa alla figlia poco dopo essersi mostrata in armatura. È sempre in questo momento che rivela che il suo vero nome non è Mary Danvers, bensì Mari-Ell e che sua figlia Carol si chiama in realtà Car-Ell. La situazione non le permette di spiegare la ragione per cui ha tenuto questo segreto per così tanto tempo, ma promette alla ragazza (e quindi ai lettori) di chiarirlo al più presto.
Carlos Pacheco/Marvel Entertainment
Pagina da The Life Of Captain Marvel #4
Si tratta di una modifica piuttosto rilevante alla storia del personaggio. Fino ad ora infatti si pensava che l'eroina avesse acquisito il suo DNA Kree (e con esso i suoi poteri) solamente in seguito a un incidente che ha coinvolto la tecnologia aliena e Mar-Vell, primo ad adottare l'identità di Capitan Marvel nei fumetti. Stando a questa nuova versione delle origini invece tutto, comprese le sue speciali capacità, erano già contenute in lei e l'evento ha avuto solo l'effetto di renderle attive.

Non è chiaro il motivo di questo cambio nel passato di Carol. È probabile che tutto sarà più chiaro con l'arrivo del quinto e ultimo numero di The Life Of Captain Marvel, previsto per novembre. Tuttavia qualcuno ha già cominciato a ipotizzare che la scelta sia dovuta al sopracitato arrivo del film dedicato all'eroina. È possibile infatti che nella pellicola siano presentate delle origini differente da quelle classiche e che quindi si sia deciso di allineare le due storie.

Advertisement

Su questo dovremo tenerci il dubbio per molto tempo, almeno fino a quando Captain Marvel arriverà nelle sale italiane il 6 marzo 2019. Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, vedrà Brie Larson nei panni della protagonista, accompagnata nel cast da Lee Pace, Jude Law, Clark Gregg e Samuel L. Jackson.

Via THR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...