Capitan Mutanda è pronto a conquistare il cinema: il primo trailer del film DreamWorks [UPDATE]

Autore: Sandra Martone ,

[UPDATE 04/04/2017] 20th Century Fox ha distribuito il primo trailer ufficiale di Capitan Mutanda in versione italiana. Il nuovo film d'animazione DreamWorks arriverà nelle nostre sale questo giugno, pronto a presentarci questo divertente adattamento dei libri di Dav Pilkey.

A seguire trovate l'articolo originale e il trailer di Capitan Mutanda in lingua inglese.

Advertisement

.

Dal grande successo della serie di libri di Dav Pilkey, sta per arrivare nei cinema un nuovo simpaticissimo supereroe: Capitan Mutanda.

La DreamWorks ha infatti deciso di trasporre sul grande schermo le (dis)avventure del noto personaggio, nato dalla fantasia dello scrittore e illustratore statunitense, in un lungometraggio animato di cui è stato appena diramato il trailer introdotto da Kevin Hart e Ed Helms, voci originali di due dei protagonisti: il piccolo Giorgio e il Preside Krupp.

Capitan Mutanda - La Trama

Giorgio e Carlo frequentano la quarta elementare e sono molto amici. Il loro hobby principale, oltre a quello di combinare guai, è disegnare fumetti dedicati all’immaginario Capitan Mutanda.

Advertisement

Quando i due, loro malgrado, riescono accidentalmente a ipnotizzare il Preside Krupp l’irrascibile uomo che per incanto si trasformerà nel tragicomico supereroe (letteralmente!) a ogni schioccar di dita.

Capitan Mutanda - Il Poster

Nerdist
Il primo poster del film d'animazione dedicato a Capitan Mutanda

Prima dell’avvento del trailer ufficiale del nuovo film d’animazione targato DreamWorks, è stato diramato anche il poster del lungometraggio diretto da Rob Letterman (Piccoli Brividi).

Advertisement

Il protagonista assoluto della locandina è ovviamente Capitan Mutanda, ma sullo sfondo dell’immagine possiamo facilmente notare una parodistica versione dell’iconico bat-segnale.

Capitan Mutanda - Un successo editoriale

Il primo libro dell’umoristica saga di Dav Pilkey dedicata a Capitan Mutanda, Le Mitiche Avventure di Capitan Mutanda, è uscito nel 1997 diventando immediatamente un caso, sia per il successo editoriale che per le polemiche sul linguaggio usato dall’autore, ritenuto da molti non consono per il target di riferimento dei romanzi dedicati principalmente a bambini delle elementari.

Advertisement

Nonostante questo, gli 11 volumi che narrano le gesta e del dissacrante supereroe sono stati tradotti in 20 lingue, per un totale di 70 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Il Battello a Vapore
Il primo volume delle avventure di Capitan Mutanda

Capitan Mutanda - Cast e data d'uscita

Oltre a Kevin Hart e Ed Helms, la versione in lingua originale del film di Capitan Mutanda è doppiata anche da Jordan Peele, Nick Kroll, Kristen Schaal e Thomas Middleditch.

Advertisement

Capitan Mutanda sarà nelle sale americane a partire dal prossimo 2 giugno.

Via SlashFilm

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...