Captain America 4 si farà con Anthony Mackie come protagonista

Autore: Manuela Greco ,
Copertina di Captain America 4 si farà con Anthony Mackie come protagonista

Dopo il successo di #The Falcon and the Winter Soldier, Anthony Mackie è pronto a portare lo scudo di Captain America anche al cinema.

Concepito inizialmente come personaggio di supporto nei film del MCU, Sam Wilson si è pian piano ritagliato sempre più spazio fino a raccogliere l'eredità di Steve Rogers nelle ultime battute di #Avengers: Endgame.

Advertisement

The Falcon and the Winter Soldier ha esplorato poi il viaggio interiore di Sam verso l'accettazione del ruolo che lo attende. Nei primi episodi vediamo il personaggio molto combattuto sulla possibilità di mettere da parte le ali di Falcon e diventare il nuovo supereroe simbolo degli Stati Uniti: scopriamo i suoi dubbi, il timore di non esserne degno, le paure di portare sulle spalle un'eredità così pesante.

Ma quando, nel finale di stagione, il protagonista indossa il nuovo costume di Cap per affrontare i Flag-Smashers, lo vediamo abbracciare per la prima volta la sua nuova identità e acquistare finalmente consapevolezza di essere il degno erede di Steve, di poter rappresentare l'America, di essere un punto di riferimento per tutti gli altri eroi che combattono al suo fianco grazie al coraggio, alla forza, alla capacità di rialzarsi e di non arrendersi mai.

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

Captain America 4: arriva la conferma ufficiale

Dopo il finale della serie con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan, sono iniziati a circolare i primi rumor sulla possibilità di portare il nuovo Captain America sul grande schermo. Le voci che un quarto capitolo del franchise di Captain America fosse in via di sviluppo all'interno dei Marvel Studios si sono in breve tempo moltiplicate, fino all'arrivo della conferma ufficiale da parte di Deadline.

È infatti stato riportato che Anthony Mackie ha raggiunto un accordo per il ruolo da protagonista nella pellicola scritta da Malcolm Spellman, già sceneggiatore capo di The Falcon and the Winter Soldier.

Advertisement

Non ci sono ancora dettagli sulla trama, sul titolo o sul cast (non è chiaro se Sebastain Stan riprenderà il ruolo di Bucky Barnes all'interno del film), ma ora che è giunta la conferma ufficiale di un quarto capitolo per la saga, possiamo aspettarci che la pellicola affronterà le storyline rimaste in sospeso nel finale della serie di Disney+, a partire dal destino che attende Sharon Carter, reintegrata nella CIA in una scena post credit dell'ultima puntata intitolata Un mondo, un popolo.

Inoltre Captain America 4 potrebbe dare risposta all'indiscrezione trapelata a gennaio 2021 che voleva Chris Evans in trattative per riprendere il ruolo di Steve Rogers in "almeno una proprietà Marvel, con la possibilità di estenderne la durata per una successiva apparizione".

Restiamo in attesa di scoprire i primi dettagli del film.

Advertisement

Captain America 4 ci sarà?

Sì, il quarto capitolo di Captain America è stato confermato ufficialmente.

Chi sarà il protagonista di Captain America 4?

Anthony Mackie ricoprirà il ruolo da protagonista nel quarto film dedicato a Captain America.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

US Agent non conosce ancora il suo futuro nell'MCU

Leggi cosa ha detto l'attore Wyatt Russell su un suo possibile ritorno nel Marvel Cinematic Universe nei panni di US Agent.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
US Agent non conosce ancora il suo futuro nell'MCU

John Walker interpretato da Wyatt Russell è apparso per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe (MCU) all'interno della serie televisiva dal titolo The Falcon and the Winter Soldier. Nello show post-Endgame, il compito di questo personaggio è quello di sostituire Steve Rogers e di diventare, per volere del Governo degli Stati Uniti, il nuovo Captain America. John Walker però non ha nessun superpotere e non ha subito l'iniezione del siero del supersoldato, quindi è "soltanto" un eccellente soldato.

Questa condizione di inferiorità rispetto alle aspettative di un nuovo Captain America, in aggiunta alla morte di un suo caro amico, lo rendono alquanto folle da mettersi contro Falcon e Bucky Barnes. In un secondo momento Walker, già messo da parte dagli Stati Uniti, rinsavisce e torna utile alla causa, aiutando Sam Wilson nella battaglia finale contro i cattivi dei Flag Smashers.

Sto cercando altri articoli per te...