Captain America: un video mostra tutti (ma proprio tutti) i pugni incassati nel MCU

Autore: Marcello Paolillo ,

Dopo Tony Stark, interpretato da Robert Downey Jr. a partire dal primo Iron Man (2008), Captain America è sicuramente il Vendicatore più amato dai fan del Marvel Cinematic Universe.

L'interpretazione di Chris Evans, a partire da Captain America - Il Primo Vendicatore (il film del 2011 che ha visto il debutto di Steve Rogers nel MCU), è sicuramente entrata nel cuore degli appassionati, sino al gran finale visto in Avengers: Endgame, ossia il commovente epilogo nel quale abbiamo visto Cap rinunciare una volta per tutte alla sua vita da eroe, consegnando lo scudo a Sam Wilson (Anthony Mackie) dopo essere tornato indietro nel tempo per vivere una vita "normale" al fianco della sua amata Peggy Carter (Hayley Atwell).

Advertisement

Captain America è quindi stato un eroe tutto d'un pezzo, nonostante un nuovo video fan-made abbia ora deciso di raccogliere tutte le volte che il personaggio è stato preso a pugni nei vari film appartenenti all’Universo Cinematografico Marvel. Proprio così: nonostante il suo coraggio e la sua forza, il buon Steve è stato più volte costretto a incassare un bel po' di colpi dai suoi avversari, raccolti in un video a cura di Mr. Sunday Movies (via ComicBook) e pubblicato su YouTube (lo trovate poco più in alto).

Marvel Studios
Un faccia a faccia tra Cap e Iron Man in Captain America: Civil War

Il filmato, della durata di circa 5 minuti, svela che gran parte dei pugni ricevuti da Captain America provengono da Bucky Barnes/Soldato d'Inverno (Sebastian Stan), amico storico di Steve Rogers divenuto per un breve periodo suo letale avversario. Anche Teschio Rosso sembra averci preso gusto nel picchiare Cap, così come il Titano Pazzo Thanos (in Avengers: Infinity War ed Endgame) e Iron Man (in Captain America: Civil War, del 2016) sembrano non aver fatto sconti al Vendicatore armato di scudo, scaricandogli addosso una sequela di pugni davvero notevole.

Parlando di freddi numeri, ne Il Primo Vendicatore Cap è stato colpito 15 volte, in The Avengers solo 2, in Captain America: The Winter Soldier ben 26 volte, in Avengers: Age of Ultron 11, in Civil War altre 26 volte, in Infinity War solo una e in Endgame ben 10, per un totale di 91 colpi.

Fortuna vuole che, trattandosi forse dell'Avenger più importante di tutti (e anche lui, come Thor, in grado di impugnare il mitologico martello Mjöllnir), Steve riesca sempre e comunque ad alzarsi da terra dopo essere stato colpito più e più volte. Questo perché ce ne vuole a mandare al tappeto il caro, vecchio "Capitano".

Advertisement

Ricordiamo che Chris Evans non sembra destinato a tornare nei panni del personaggio creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941, visto che scopriremo l'identità del "nuovo" Captain America nella serie The Falcon and the Winter Soldier, la serie Disney+ che vedrà protagonisti i due ex Vendicatori apparsi nella serie di film legati al Marvel Cinematic Universe, ossia Sam Wilson e Bucky Barnes (interpretati nuovamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan).

Lo scudo di Cap potrebbe infatti essere impugnato da U.S. Agent/John Walker (Wyatt Russell), un "eroe americano" dalal dubbia moralità scelto dal governo per vestire i panni di nuovo difensore della patria (si spera solo per un periodo di tempo limitato).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...