Captain Marvel 2 entra in produzione e cambia staff creativo

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Captain Marvel 2 entra in produzione e cambia staff creativo

Era solo questione di tempo prima che Marvel Studios mettesse in produzione il sequel di Captain Marvel, dato che il film con Brie Larson è stato un successo globale da più di un miliardo di dollari di incasso.

Adesso, il sito The Hollywood Reporter svela che Marvel Studios ha messo ufficialmente in produzione Captain Marvel 2 (titolo provvisorio), affidando la sceneggiatura del film a Megan McDonnell, già sceneggiatrice della serie TV Marvel Studios WandaVision (prossimamente su Disney+). Inoltre, pare che si stia cercando un nome nuovo per la regia, che per il primo capitolo era stata affidata al duo Anna Boden e Ryan Fleck. I due sarebbero comunque in trattative per un nuovo progetto seriale legato al Marvel Cinematic Universe per Disney+.

Advertisement

Sempre secondo la fonte di THR, Marvel Studios spera di trovare al più presto una regista donna, per poi far uscire il film nel 2022.

Una ulteriore importante informazione riguarda il fatto che questo sequel, al contrario del primo capitolo, non sarà ambientato negli anni '90 ma dopo i fatti di #Avengers: Endgame. Pare che ci siano buone possibilità di una ambientazione pressoché spaziale, per dare uno sguardo a come la galassia sia stata influenzata dalle azioni di Thanos e dalla guerra tra Kree e Skrull.

Ipotesi e collegamenti al resto del MCU

L'ingaggio di McDonnell alla sceneggiatura potrebbe dare un importante indizio sullo sviluppo di Captain Marvel 2.

Advertisement

Come scritto in precedenza, McDonnell fa parte dello staff di sceneggiatori che ha scritto gli episodi di WandaVision e, guarda caso, proprio in questo show sarà presente uno dei personaggi già visti al cinema in Captain Marvel, ovvero Monica Rambeau.

Mentre nel film Captain Marvel Monica Rambeau è solo una bambina, figlia di Maria Rambeau, in WandaVision apparirà adulta (interpretata da Teyonah Parris) come una delle protagoniste della serie. La conoscenza del personaggio da parte di McDonnell, potrebbe quindi risultare utile e fondamentale per la sceneggiatura di Captain Marvel 2, dove Monica potrebbe essere uno dei principali personaggi.

Qui sotto, al settimo secondo, potete vedere la piccola Monica, interpretata da Akira Akbar:

In WandaVision, Monica dovrebbe essere affiliata allo S.W.O.R.D. e nel secondo film dedicato a Carol Danvers potrebbe risultare un importante aggancio sulla Terra per Capitan Marvel, così come lo è stato in precedenza Nick Fury.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Strange World, recensione: il grido ecologista di Disney

Figlio dei Fridays for Future e di Greta Thunberg, Strange World è un film animato Disney che invita ad aprire gli occhi sulla crisi climatica attuale.
Autore: Elisa Giudici ,
Strange World, recensione: il grido ecologista di Disney

Il nostro pianeta sta male ed è arrivato il momento di prendere decisioni difficili. Bisogna fare qualcosa: una realtà incontrovertibile, che filtra anche nei film animati Disney per bambini e ragazzi. Strange World - Un mondo misterioso è probabilmente il film più esplicitamente ecologista mai realizzato dalla Casa del Topo, che con questo lungometraggio animato strizza un po’ l’occhio a Pixar e alle sue istanza politiche e sociali.

Sicuramente uno dei migliori film da vedere al cinema questo week-end, Strange World è un titolo perfetto per le famiglie alla ricerca di un'occasione per andare al cinema. Per capire meglio cosa sta succedendo al nostro pianeta ne visitiamo un altro: quello su cui si trova la città di Avalonia, che ha conosciuto un grande progresso tecnologico grazie al Pando, pianta miracolosa in grado sprigionare energia per tutte le attività umane.

Sto cercando altri articoli per te...