Captain Marvel 2 inizia le riprese a fine maggio: le anticipazioni sulla trama e sul cast

Autore: Stefania Venturetti ,

La data di uscita di Captain Marvel 2 è attualmente fissata per il 22 novembre 2022 nei cinema degli Stati Uniti.

Per rispettare la (affollata) tabella di marcia del MCU, già messa a dura prova dalla pandemia, manca poco perché il film entri nelle fase più calde della produzione. Secondo un aggiornamento del sito specializzato Production Weekly (via ComicBook), le riprese di Captain Marvel 2 inizieranno il 31 maggio, sotto la guida della regista Nia DaCosta.

Advertisement

Il set principale saranno ancora una volta i Pinewood Studios del Regno Unito, una delle principali basi delle operazioni del cinema Disney/Marvel. Ma la produzione si sposterà anche negli Stati Uniti, e in particolare nella città di Los Angeles e nello stato del New Jersey. È proprio qui, secondo Murphy Multiverse (via LRM Online), che già nella settimana del 13 aprile potrebbero essere girate alcune scene, senza membri del cast presenti, sotto il nome in codice di 'Goat Rodeo' (che in passato era stato associato ad Ant-Man and The Wasp: Quantumania, altro film Marvel in lavorazione).

Nell'attesa del primo ciak, Brie Larson sta continuando gli allenamenti per tornare a interpretare al meglio Carol Danvers. L'attrice non manca di condividere video e aggiornamenti sui suoi canali social, e in particolare su YouTube, dove di recente ha anche pubblicato un video (lo potete vedere qui sotto) in cui risponde alle domande dei fan in occasione dei due anni dall'uscita di #Captain Marvel.

Alcune anticipazioni sul cast e la trama di Captain Marvel 2

Il cast di Captain Marvel 2 vedrà il debutto cinematografico di diversi nuovi personaggi. Accanto a Brie Larson troveremo infatti anche Zawe Ashton (ancora non svelato il suo ruolo di antagonista), Ima Vellani nella parte di Kamala Khan (la giovane eroina Ms. Marvel, che vedremo protagonista della serie omonima su Disney+) e Teyonah Parris, che tornerà a interpretare una Monica Rambeau adulta dopo il suo debutto in WandaVision.

Advertisement

Proprio la serie TV dedicata a Wanda Maximoff e Visione ci ha fornito alcune anticipazioni sulla trama della pellicola e su cosa aspettarci da questo sequel. Segue qualche spoiler sulla serie (che se non avete visto, si può recuperare subito su Disney+!).

Show hidden content In prima linea, c'è il rapporto tra Carol e Monica, che da quanto mostrato in WandaVision, sarà tutt'altro che idilliaco. L'impressione è che Monica porti rancore verso "zia Carol", probabilmente perché non è tornata sulla Terra nonostante la malattia della madre Maria (Lashana Lynch). Senza contare che, durante gli eventi di WandaVision, Monica ha cominciato a manifestare dei poteri che potrebbero presto farle assumere l'identità dell'eroina Photon, come nei fumetti. Gli Skrull torneranno a essere una parte di Captain Marvel 2, specie ora che Marvel ha annunciato una serie dedicata proprio a Secret Invasion. È proprio uno Skrull che compare alla fine di WandaVision per informare Monica che un vecchio amico della madre (azzardiamoci pure ad ipotizzare Nick Fury o Talos) vuole incontrarla. La nuova avventura di Captain Marvel sarà ambientata prevalentemente nello spazio, dove sappiamo che il personaggio di Samuel L. Jackson sta operando da qualche tempo insieme a questa razza aliena? Lo scopriremo prossimamente.

Un'ultima nota: il copione di Captain Marvel 2 è attualmente nelle mani di Megan McDonnell, che faceva parte del team di autori di WandaVision.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...